annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Locuste migratoria per drago barbuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Locuste migratoria per drago barbuto

Ciao a tutti, ho preso delle locuste per la pogona e il camaleonte ma mi hanno detto di togliere il rostro dalle zampe prima di somministrarle perché potrebbero bucare lo stomaco dei rettili..
    È una giusta osservazione oppure posso darle così come sono?
    Grazie.
    Ultima modifica di FredSb83; 01-07-2020, 15:27.

Non avevo mai sentito che potesso bucare lo stomaco dei rettili .. sapevo che potevano causare lesioni nell'ingestione, che le zampe potessero colpire accidentalmente gli occhi dei rettili e che privandole delle zampe poteva essere più facile fare cacciare i propri rettili .. comunque è questione di un attimo toglierle, perché non farlo?

Commenta

Perché non farlo? Solo per vedere i rettili rincorrere le locuste.. Senza il rostro non saltano e diventa troppo facile.. Solo per quello
      Ma nel dubbio ti do ragione.. Meglio toglierle se può esserci anche il minimo rischio.

Commenta

Non saltano, ma sicuramente camminano o scappano . Io ai grilli gliele lascio solo se li do direttamente ai rettili, sennò le tolgo . Poi vedi tu , sennò chiedi su italian Gekko che sicuramente risponde qualcuno più formato

Commenta

Mai sentito dire che il rostro buca lo stomaco dei rettili. Sembra la stessa leggenda che i caimani (larve) fanno morire soffocati i camaleonti o i rettili perché si attaccano alle pareti dell'esofago o addirittura gli bucano lo stomaco perché lo mangiano. I grilli io personalmente li somministro con le zampe sempre, per le locuste l'unica accortezza che mi sento di dare è di offrirle agli animali delle giuste dimensioni, infatti le dimensioni della preda/insetto non devono superare la distanza tra gli occhi dell'animale. Nel caso si offrisse una preda troppo grande allora in quel caso si corre il rischio che il rettile soffochi.

Commenta

I grilli li somministro così come sono.. Io parlavo delle locuste migratoria...

Commenta

Sto operando...
            X