annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lacrimazione occhio pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lacrimazione occhio pogona

Buongiorno a tutti, ho una pogona da circa 12 anni e fortunatamente stata sempre piuttosto bene, sempre visitata periodicamente da un veterinario, posizionata in una teca con lampada spot e Uvb alla corretta distanza e fondo sabbioso. Alimentazione grilli, camole della farina e prevalentemente verdura; l'altro ieri ho notato che aveva un occhio che lacrimava e teneva chiuso piu' dell'altro cosi' ho provato a vedere se avesse granelli di sabbia o pezzi di muta. In effetti, delicatamente, sono riuscito a rimuovere qualcosa dall'occhio con il risultato che lo tiene ben aperto ora. Pero' oggi vedo che gli lacrima ancora un po' (tra l'altro ieri ho sostituito la UVB e per un giorno ho provato a tenerla spenta per vedere se lacrimava lo stesso l'occhio) ma l'occhio cmq vispo ,la pogona mangia regolarmente e non stressata. Pertanto, chiedo se avete un consiglio da darmi ( io ho gia' contattato il veterinario e spero venga a controllarla al piu' presto) riguardo questo problema , se magari solo congiuntivite o puo' esserci un'infezione batterica...Attendo qualche feed back e nel caso chiedete pure info........

Ciao, dopo che hai contattato il tuo veterinario, cosa ti ha detto ?

Commenta

Originariamente inviato da shadow_94 Visualizza il messaggio
      Ciao, dopo che hai contattato il tuo veterinario, cosa ti ha detto ?
      Il problema anche quello, gli ho scritto e sono due giorni che non mi risponde ..Riprovo anche oggi ... Anche ieri sera l ho controllata e l'occhio non bruttissimo pero' cmq lacrima e produce secrezioni. La pogona ripeto vispa , mangia e non stressata.....Nessuno che sa darmi un consiglio mentre cerco di contattare il veterinario ???

Commenta

Buondi.... chi ha letto il mio post, nessuno mi sa dare qualche consiglio...la lacrimazione diciamo che va a giornate , oggi per dire un po' meno ....Aspetto commenti a riguardo

Commenta

Stamattina il veterinario mi ha scritto di dargli il Tobral..... Tra l altro poi stamattina non apriva l occhio... Speriamo che col collirio migliori...

Commenta

ciao, come procede la situazione? Ti consiglio di provare a fare un post anche su Italian Gekko, qui un po' morto ultimamente

Commenta

Originariamente inviato da Alee01 Visualizza il messaggio
              ciao, come procede la situazione? Ti consiglio di provare a fare un post anche su Italian Gekko, qui un po' morto ultimamente
              Guarda ieri ho iniziato a dargli collirio Tobral e sembra vada un po' meglio; vediamo nei prossimi due/tre gg. Se non migliora cmq mercoledi prossimo porto la pogona dal veterinario.....

Commenta

Mhm dubito che su Italian gecko association trattino di argomenti riguardanti pogona. Io nel caso proverei ad iscrivermi a “Pogona Italia” ottimo gruppo per Pogona.

Commenta

Originariamente inviato da shadow_94 Visualizza il messaggio

Mhm dubito che su Italian gecko association trattino di argomenti riguardanti pogona. Io nel caso proverei ad iscrivermi a “Pogona Italia” ottimo gruppo per Pogona.
                  ok ora vedo ...perche' cmq ho iniziato giovedi scorso a dargli il Tobral collirio ed notevolmente migliorata.. vediamo i prossimi giorni come procede

Commenta

Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio

ok ora vedo ...perche' cmq ho iniziato giovedi scorso a dargli il Tobral collirio ed notevolmente migliorata.. vediamo i prossimi giorni come procede
                    Come va l occhio?

Commenta

Come va l occhio?
                      l'occhio va bene , dopo 5/6 giorni di Tobral andato tutto a posto....E' in formissima ora Pascal con i suoi 12 anni

Commenta

Sto operando...
                      X