annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema pogona baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema pogona baby

Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e sono nuovo, ho sempre letto il forum in "anonimato" ma adesso ho avuto la forte necessità di iscrivermi perchè avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda un problemuccio con la mia pogoncina di 2 mesi e mezzo. In poche parole stamattina, come tutte le mattine, ho messo della verdura fresca alla mia pogona e fin qui tutto ok. Dopo qualche ora sono andato per darle da mangiare i soliti insetti e ho notato che le usciva un capello dalla bocca (per di piu capello non mio dato che io porto i capelli rasati e anche se faccio attenzione a quello che do da mangiare e a quello che puo esserci di anomalo nel terrario, purtoppo non me ne sono proprio accorto di questo capello). Dunque vedevo la mia pogona che con la zampetta cercava di togliersi questo capello che le usciva dalla bocca e che aveva ingerito per una buona parte e per non rischiare che lo ingerisse tutto dato che sembrava abbastanza lungo, l ho presa e con delicatezza ho cercato di tirar via piano piano il capello che è venuto via senza troppa fatica e dopo di che la pogona ha mangiato regolarmente inseguendo le blatte. Ho fatto una cazzat@ a tirarlo via? Avrò fatto danni alla mia pogoncina? Se le é rimasto un pezzo di capello nello stomaco, lo dovrebbe defecare domani mattina? E se defeca normalmente, anche senza il presunto pezzo di capello rimasto nello stomaco, posso stare tranquillo? Vi prego aiutatemi, é tutt oggi che tengo sotto controllo la mia pogona e sono nervosissimo e preoccupato per l accaduto. Grazie a chi mi aiuterà

Ciao, hai fatto bene a rimuovere il capello se hai visto che cercava di toglierlo con la zampina. Se dopo ha mangiato regolarmente significa che in gola non lo aveva più. Ora se nel caso ne avesse ingerito un pezzo non preoccuparti che con le prossime feci che espellerà uscirà anche l'eventuale capello.

Commenta

ImoriSalamandra menomale grazie! Si, cercava di toglierselo con la zampa e scuotendo la testa, e ho avuto paura perche sembrava stesse soffocando. Ultima cosa...puo essere che anche se un pezzo di capello lo ha ingerito, non lo defeca o non lo riesce a defecare?

Commenta

No, vedrai che prima o poi esce, in ogni caso non gli fa niente, l'importante è che ad esempio non ne mangi tutti in giorni una quantità considerevole tipo 10/20 in questo caso possono creare problemi seri. Però non credo che tu la nutra a capelli . Ogni tanto succede anche a me questo problema, specialmente con il tegu quando faccio taming. Ogni tanto mentre mangia capita che si mangi anche un capello, se riesco glielo tolgo sennò lo manda giù, ma dato che digerisce ad esempio i topini primo pelo interi non me ne preoccupo. Tranquillo che prima o poi esce, se non lo vedi o non c'era o l'ha defecato senza problemi

Commenta

ImoriSalamandra ahahah macchee odio i capelli, pensa mi sono rasato per la disperazione perchè non sopportavo piu i miei capelli ricci grazie ancora, adesso potró dormire tranquillo ahah

Commenta

Non hai fatto nulla di sbagliato ma mi hai fatto immaginare la scena orribile del cercare di tirare via il capello e le giri fuori tutte le viscere

Commenta

Sto operando...
            X