annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UVB si spegne da sola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UVB si spegne da sola

Ciao a tutti. Ho una lampada compatta UVB al 5% comprata da 20 giorni che dopo qualche ora o al massimo un giorno si spegne da sola enza alcun motivo per poi riaccendersi dopo un po e riprendere a funzionare normalmente. Ho questo problema da circa 10 giorni. Da cosa puo dipendere questo problema? Puo essere che é troppo vicina allo spot da 35w e magari per il troppo calore scalda e si spegne? L'UVB dista 10 cm dallo spot. Premetto che non é problema di collegamento fili o portalampada perche ho provato a invertire lo spot con uvb e l'uvb mi si spegneva lo stesso mentre con lo spot non avevo nessun tipo di problema. Grazie

Forse la lampada è difettosa. Prova a distanziarla ancora dallo spot se vedi che continua a spegnersi in modo anomalo prova a sostituirla con una nuova

Commenta

Forse la lampada è difettosa. Prova a distanziarla ancora dallo spot se vedi che continua a spegnersi in modo anomalo prova a sostituirla con una nuova

Commenta

ImoriSalamandra grazie mille, ho provveduto a staccare e ricollegare i fili al portalampada e a distanziarla un po e tutt oggi non mi ha dato problemi. Quanto dovrebbe essere distante l uvb dallo spot? Il terrario é di 80x40x50 ed è momentaneo per la mia pogona di circa 2 mesi e mezzo

Commenta

La distanza tra le due può essere anche di 15/20 cm, l'importante è che la distanza tra compatta e animale non superi i 30 cm altrimenti l'emissione di UVB cala drasticamente all'aumentare della distanza tra i due. Comunque per una pogona dovresti usare una compatta da 10/12%, al 5% va bene per gechi diurni, io ad esempio la uso per il mio ciliatus. Per comodità ti consiglierei di passare all'uso delle lampade tutto in uno tipo quelle ai vapori di mercurio o alogenuri, queste producono sia UVB che calore nelle giuste quantità a seconda del wattaggio, le compatte inoltre vanno sostituite ogni 6 mesi perché l'emissione di UVB della lampada va a calare con tempo, invece le altre dopo 1/1,5 anni.

Commenta

Sto operando...
          X