annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcio cloruro e gluconato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calcio cloruro e gluconato

ma che differenza passa tra calcio cloruro e calcio gluconato?
    possono essere somministrati a pogone di un anno e in che dosi???

Ciao,

ti posso dire che il calcio gluconato aiuta a riprendere al giusto ritmo le funzioni del metabolismo essenziali, quale muscolare, scheletrica e nervosa. Viene dato anche come minerale per problemi cardiaci o renali.
    Se somministrato ci sarà un beneficio anche per la vitamina B12.

Può essere dato ai rettili per problemi di costipazione, colite, diarrea, sanguinamenti interni allo stomaco...

attenzione però..se si somministra è meglio evitare cerali, frutta e ortaggi freschi in grandi quantità, perchè impediscono un assorbimento corretto..

comunque prima di seguire le cose scritte qui da me, magari fatti dire bene da un veterinario

Ciao

Commenta

Sono due forme di calcio che si distinguono principalmente per l'efficienza con cui vengono assorbite a livello intestinale: il gluconato usa dei sistemi di trasporto attivo normalmente utilizzati per gli zuccheri, quindi è indipendente dalla vit-D. Inutile dire che questa è la forma più adatta per le terapie. Per un rettile sano non c'è ragione di usarlo, infatti in presenza di UV o vit-D assorbe qualsiasi forma salina di calcio (purchè non chelata, es gli ossalati). Il cloruro di calcio è comunque più assorbibile del normale carbonato di calcio (una piccola quota, circa il 20%, viene infatti assorbito anche in assenza di vit-D), tuttavia, come ho detto altrove, solo rettili dotati di ghiandola del sale possono smaltire efficacemente i cloruri in eccesso.
      Ciao
      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

ho comprato sia il calcio cloruro, sia quello glocunato in fiale e sulla confezione c'è scritto "soluzione iniettabile", mica l'ingestione crea problemi? prima di procedere aspetto un vostro parere, soprattutto del saggio RoBen!!!
        p.s. ma volendo posso mischiare 2ml di cloruro e 1 ml di glocunato somministrandoli ad ogni pogona una volta a settimana o sono dosi eccessive?

Commenta

Il maestro RoBen mi ha detto di diluire in una bottiglia d'acqua e dare da bere al rettile ma falla molto diluita se no gli sa salata e non beve

Commenta

Se non ci sono patologie ossee in atto, una sana spolverata ai grilli 2-3 volte la settimana col calcio in polvere per rettili lo vedo più pratico ed utile.
            Ciao!

Commenta

Sabù io volevo sommonistrarlo ad una delle 2 iguane che posseggo e che non è mai stata (questa estate) fuori a prender sole. Per di più dato che non trovo reptical non volevo dare altro (per i problemi di ipervitaminosi) per cui ero indeciso tra il calcio cloruro( viene assimilato in piccole quantità anche in mancanza di d3) ed il guscio delle uova di gallina tritato.
              help me!!

Commenta

alle mie bestiole il reptivit fa schifo, sarà strano ma se infarino le prede con le vitamine e diventano bianche le mie pogone non le guardano neanche, a se appena dopo gli faccio vedere un insetto pulito fanno le pazze!!! per questo volevo trovare una soluzione alternativa al bianco

Commenta

Sto operando...
                X