annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensioni pogona

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dimensioni pogona

Ciao ragazzi finalmente mi sono iscritto in questo fantastico forum!
    Vorrei fare un' osservazione riguardo la mia pogona:
    Sembra che la mia pogona non cresca!Adesso ha 1 anno e 2-3 mesi e misura sui 35 cm (con la coda)...e anche la testa sembra piccola,confronto alle foto che ho visto in giro! normale?Ringrazio per le eventuali risposte...

In effetti non un gigante .. ma non preoccuparti il mio ad esempio sui 42 cm ed ha quasi 2 anni per cui... solo Ciccio ha un "Bisonte" ... comunque dipende dal tipo .. ci sono le Giant (tedesche) che arrivano anche a 60 cm ( a volte li superano)

Commenta

Si stai tranquillo,... solo una questione di costituzione! Ci sono le pogone che crescono di pi e quelle che crescono di meno (entro certi limiti naturalmente)............ come al solito questione di geni.

Commenta

Io ho letto svariati libri, visto svariati siti sulle pogona, e tutti dicevano: "la pogona pu raggiungere i 60 cm di lunghezza" ci vuol dire che pu, non necessariamente li raggiunge.
        Per contro, quando ho cercato su svariati siti, ho visto nel sito www.dachiu.com le dimensioni della pogona giant(io dopo aver letto che le pogona normali arrivavano fino a 60 cm, mi immaginavo la giant come una pogona di 80-90 cm...)ma dice che arrivano fino a 60 cm...
        non capisco n mazza!!!

Commenta

Magari esistessero pogone di un metro...!!!altro che locuste...te se magnano pure a te!!!Pure la mia non grandissima...intorno ai 5- 6 mesi di che dimensioni dovrebbero essere??!
          Ciao
          Cesce

Commenta

Direa che verso i 5 o sei mesi dovrebbe essere lunga circa 30 cm

Commenta

Va bene grazie ragazzi! che io sono un novellino.Mi sono avvicinato da poco nel mondo dei rettili e mi apassiona tantissimo!Prima di prendere la mia pogona mi sono documentato molto e ho dovuto metter via parecchi spiccioli...insomma ho fatto tutto da solo!Perch sapete,ho solo 14 anni,ma mia madre non ci teneva tantissimo che io dovessi tenere un animale del genere,quindi ha detto che dovevo arrangiarmi da solo!Non so se vi interesso tutto ci ma almeno mi sono presentato!Ciao ragazzi!

Commenta

Quando si parla di Pogona "normali" o di Pogona "giant" si parla in entrambi i casi di Pogona vitticeps, quendi normale trovare scritto che la vitticeps pu raggiungere i 60 cm di lunghezza!
                German giant a parte, capitato comunque che alcuni esemplari provenienti da ceppi non selezionati raggiungessero la suddetta misura... cos come ci sono persone alte 1 metro e 40 e altre alte 2 metri!

Commenta

E di peso che mi dite? Il mio maschio pi grande pesa circa 320 grammi, misura sui 44 cm ed ha 8-9 mesi di et.

Commenta

Buras mi sembrano dei buoni parametri.

Commenta

stavo per aprire una nuova discussione ma fortunatamente ho trovato questa che mi ha evitato di creare un doppione.
                      La mia pogona misura 50 cm per un peso di 529 gr, leggendo il post mi sono reso conto che gi parecchio grande, vorrei sapere se ci sono possibilit che cresca ancora. Adesso dovrebbe avere 4 anni (dico dovrebbe perch non ne ho la certezza)

Commenta

Ormai il tuo animale ha raggiunto una taglia considerevole e data l'et la sua crescita dovrebbe essersi stabilizzata.
                        In futuro cerchiamo di evitiamo di riesumare post datati come quieti.

chiudo.

Commenta

Sto operando...
                        X