annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogoncina alimentazione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogoncina alimentazione?

ho appena acquistato una pogona baby, la mattina le offro dei grilli che quando li vede se li mangia, posso darli anche della verdura o della frutta ho devo aspettare che cresca.....quanto devve mangiare?
    datemi qualche dritta!
    grazie

No no fai bene a dare anche frutta e verdura sin da piccola.. si comincia ad abituare falla mangiare a saziet almeno per ora che baby.. se ti servono altre info usa l'opzione cerca (in alto) o chiedi qui se ti interessa qualcosa in particolare.

Commenta

ciao!!! anche io ho preso una pogona e mangia tantissimo pur essendo piccola circa 11 centimetri e pesa 10 grammi!!! quanti grilli dovrebbe mangiare? questa mattina ne ha mangiati una decina sono troppi???

Commenta

ma quale frutta le pogona in natura NON MANGIANO FRUTTA... stato ripetuto 100.000.000mila volte in questo forum...insetti e verdura punto e stop!!

Commenta

Nah una cucciola lasciala mangiare! Comunque ribadisco: LE POGONE NON MANGIANO FRUTTA! NON DEVONO MANGIARLA! E' DANNOSA! Datele tranquillamente verdura, insalata romana, rossa e cicoria vanno bene. Pi la verdura amara pi meglio.

Commenta

PRS84, abbiamo risposto pi o meno la stessa cosa xD

Commenta

Originariamente inviato da Deinoforo Visualizza il messaggio
              Nah una cucciola lasciala mangiare! Comunque ribadisco: LE POGONE NON MANGIANO FRUTTA! NON DEVONO MANGIARLA! E' DANNOSA! Datele tranquillamente verdura, insalata romana, rossa e cicoria vanno bene. Pi la verdura amara pi meglio.
              l'insalata romana decisamente sconsigliata perch potrebbe causare la mom

Commenta

allora vero che nn possono assolutamente mangiarla la frutta?! e io che pensavo le facesse bene menomale che non ho ancora provato oggi ho provato con la rucola ma forse ancora piccolina! insomma pi o meno quanti grilli dovrebbe mangiare? ho paura che mangiando troppo le faccia male =)

Commenta

Originariamente inviato da Muriel Visualizza il messaggio
                  Scusa, sono abituato a dirlo per le iguane Comunque devo ammettere che non lo sapevo, scusate.

Per chi alle prime armi, leggete questo http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/ Vi spiega tutto ci che dovete sapere su questi sauri.

Commenta

Le piccole lasciatele mangiare, devono ancora crescere, pi si faranno grandi meno ne darete. Spolverate di calcio i grilli e 2 giorni a settimana calcio+D3. Abituatele fin da piccole a mangiare la verdura, anzi, la verdura dev'essere l'alimento base.

Commenta

Originariamente inviato da anna! Visualizza il messaggio
                      allora vero che nn possono assolutamente mangiarla la frutta?! e io che pensavo le facesse bene menomale che non ho ancora provato oggi ho provato con la rucola ma forse ancora piccolina! insomma pi o meno quanti grilli dovrebbe mangiare? ho paura che mangiando troppo le faccia male =)
                      no anzi, prima si abitua a mangiare verdura meglio , perch poi appunto dovr essere l'alimento principale con la crescita e se le vizi troppo te le schifano

comunque la piccolina lasciala mangiare finch ha voglia

Commenta

Originariamente inviato da Muriel Visualizza il messaggio
                        mmmhh mi sai spiegare il perch potrebbe causare la mom??

pier

Commenta

Originariamente inviato da prs84 Visualizza il messaggio
                          mmmhh mi sai spiegare il perch potrebbe causare la mom??

pier
                          edito: non avevo capito una ceppa, non causa la mom ma una bella diarrea
                          Ultima modifica di Muriel; 05-08-2010, 17:43.

Commenta

grazie tante! pensavo fossero troppi per la sua stazza... comunque sono gi munita di calcio ne metto sempre un bel p nei grilli oggi ha assaggiato la rucola ma ne ha mangiata proprio poca!!! dovr forzarla un pochino? non voglio che si vizia ne avevo un altra che non la mangiava neanche a imboccarla... ma era gi grande poi poverina purtroppo morta perch stava gi male quando l'ho presa! ora alla mia piccolina o piccolino non voglio farle mancare assolutamente nulla! comunque non riesco a sessarla troppo piccolina! ma bellissima

Commenta

Se cos bella posta al pi presto delle foto allora! Se fa tanta fatica a mangiare la verdura, lasciala a digiuno di grilli e proponili solo la verdura, vedrai che manger.
                              Bah io sinceramente ho dato pi volte romana alle mie vecchie pogone senza risultati negativi! Comunque meglio non rischiare, scussatemi :S

Commenta

Sto operando...
                              X