annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona femmina!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona femmina!!

Allora finalmente mi sono comprato una femmina adulta per soli 100 ! E' molto chiara (ma chiara chiara) con l'iride degli occhi rossa! Come mai?
    Allora: appena inserita la femmina nel terrario il maschio dominante ha praticato head bobbing, gonfiato la barba (che era diventata nera come il carbone!), poi (mentre lei praticava arm waving) gli saltato addosso, l'ha afferrata per il collo e ha cercato di montarla (mia madre le ha divise ).
    Domande:
    1. non siamo un po' fuori stagione per gli accoppiamenti?
    2. Le lascio fare o le divido?
    Grazie!

Le mie non hanno stagione.... e neanche quelle di ciccio... stanno sempre li a ... sfogarsi

Commenta

Quindi le lascio fare? Ma se si accoppiano non detto che la femmina dopo deponga, vero?

Commenta

ma allora perch le mie pogone sembrano sandra e raimondo?...che barba, che noia... non le ho mai viste nell'intento di...

Commenta

auguri per il nuovo arrivo!

Commenta

Grazie!
            File allegati

Commenta

Certo non il periodo migliore per accoppiarsi,....ma tutto dipende da come sono state tenute prima di te. In ogni caso lasciale stare, sanno loro cosa fare e quando!
              Ciao.

Commenta

Ok, grazie! Mi piacerebbe sentire anche il parere di Simone.C , Simone tu che dici?

Commenta

ma farle fare un minimo di quarantena prima di metterla col maschio no? sia per un discorso di stress che di eventuali trasmissioni di parassiti!
                  comunque vista dal vivo proprio carina la "piccola" dai rossi occhi.

Commenta

Bella, bella!! Adoro le pogone e poi questa qua con sti occhietti rossi davvero fantastica!

In dicembre un mio amico va in Germania e probabilmente avr niente pop di meno che una Pogona Minor!

sbav sbav non vedo l'ora!

Ciao!

Cesare

Commenta

Emh... si per la quarantena avevo detto che gliela facevo fare, ma poi ero (io??? Bhe diciamo mia madre era curiosa) troppo curioso di vedere cosa facevano e li ho messi insieme (ma sar stata col maschio si e no 5 minuti)! Adesso se ne sta da sola nel vecchio terrario (ovviamente allestito con neon, spot, termostato ecc..)

Commenta

Confermo i discorsi di quarantena e di convivenza, ossia , se proprio non ti fidi a metterle subito insieme (dipende anche dalla conoscenza che hai del precedente proprietario) per lo meno fai un esame delle feci , in modo da avere delle informazioni interessanti a riguardo.
                        Riguardo la stagione riproduttiva.... se tenute a regime di temperatura possono accoppiarsi anche tutto l'anno, soprattutto se si tratta di soggetti non cresciuti insieme e che magari vedono un eventuale partner per la prima volta. In ogni caso le reazioni sono molto soggettive, e ci sono soggetti che senza un periodo di brumazione non combinano nulla!
                        La brumazione serve anche perch avvenga l'ovulazione, ma anche qui non si pu generalizzare perch in molti allevamenti la brumazione non esiste eppure i soggetti figliano senza problemi. L'intenzione di questi allevatori (che producono massivamente soggetti) per quella di sfruttare al massimo i riproduttori... e dopo pochi anni i propri soggetti hanno una calo di produzione di uova notevole e la loro vita si accorcia.
                        Secondo me la brumazione fa solo bene, come del resto in tutti i rettili soggetti in natura ad un periodo di latenza (che sia per t molto basse o troppo alte). Considera, facendo un paragone, che per ogni mese di brumazione che non le fai fare, un mese di vita che le togli!
                        Di sicuro non l'episodio di una volta a condizionare l'esistenza dei tuoi animali, ma a mio parere non deve diventare una abitudine. Inoltre, chi alleva massivamente ( e non solo), mette a disposizione di un solo maschio diverse femmine, in modo tale che il corteggiamento insistente e talvolta troppo aggressivo venga diluito su un gruppo e non a scapito di un singolo soggetto.
                        Riguardo il morph non c' di che stupirsi! abitudine nota quella di selezionare una infinit di morph... soprattutto in animali abbastanza facili da riprodurre come le Pogona!

Commenta

Ok! Per le feci: stasera ne porto un campione dal veterinario... poi sentiamo cosa dice!

Commenta

Le feci sono ok! SIa quelle degli anolis che quelle della pogona!

Commenta

bella! molto bella! complimenti

Commenta

Sto operando...
                              X