annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gonfia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gonfia

Sono un po preoccupato , sono un paio di giorni che la mia pogona di circa 6 7 mesi gonfia sulla pancia e cicciona , mangia e come se mangia ha un appetito insaziabile ... a mio parere non defeca in proporzione a quel che mangia
    di media gli do 16 20 grilli al giorno e ne mangerebbe altri naturalmente e poi gli do delle verdure ma non molte tarassaco cetriolo zucchina etc etc
    che pu essere ? che non defechi abbastanza ??? provo a diminuire il cibo ? domani appena mi sveglio far delle foto da postare
    vi ringrazio fin da ora per i consigli
    File allegati
    Ultima modifica di Branduc; 24-07-2008, 12:46.

Io non mi allarmerei...le pogone possono trattenere le feci anche per 10 giorni...

Commenta

A si ??? e diventare ciccione ??? lo so forse sono un po ipocondriaco per la mia pogona per questo chiedo sempre chiarimenti

Commenta

vai tranquillo...magari aumenta la % di verdura come sorta di lassativo

Commenta

puo essere perch ha fatto un periodo di quasi solo verdura poi sono partito solo di grilli boooh

Commenta

Postate le foto ...

Commenta

a me non sembra cosi gonfia...le mie quando giorno di grilli diventano delle mongolfiere peggio di quando aveva le uova!
              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Vi aggiorno dicendo che ha tirato un urinata da paura evidentemente mangia troppa verdura mangia piu che volentieri evidentemente ha molta acqua in corpo ...

Commenta

La verdura non e' mai troppa ed e' preferibile agli insetti per alcuni versi, sicuramente non fa ingrassare
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Beh posso immaginare gli faccia piu che bene pero le feci liquide non so quanto possano essere una bella cosa

Commenta

E' normale, comunque e' importante che non vengano fornite verdure bagnate e possibilmente evitare la lattuga nel caso di feci liquide. Le verdure sono un alimento molto piu' equilibrato degli insetti e devono comporre il 75/80% della razione di cibo di una pogona adulta.
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

solitamente davo tarassaco rucola cetriolo ma lattuga mai data

Commenta

vista l'eta inizia a dare 3 volte a settimana qualche insetto.. somministra sempre verdura

Commenta

0.0 solo 3 volte a settimana ??? ha sei mesi ancora in crescita pensavo che l'80% di cibo vivo lo avrei dovuto somministrare fino a massima crescita ...

Commenta

mah ormai se inizia ad essere grossa anche se inizi a dargli soprattutto verdura non un male

Commenta

Sto operando...
                              X