annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao sono schizzo e oggi arrivata la mia baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao sono schizzo e oggi arrivata la mia baby

Ciao ho preso la mia prima pogona,e vorrei riuscire a capirci qualcosa perch come tutti i miei compagni a 4 zampe e gli striscianti la vorrei far crescere al meglio.
    Prima di tutto vi posto un paio di foto e ve la faccio vedere ....vi dico subito che l'ho pagata 25 euri credo sia un prezzo onesto visto che a squamata(ci sono stato per prendere un boa di hog)il prezzo oscillava tra i 15 e i 30.
    chi me l'ha venuta mi ha detto di non mettere nessun substrato,di non mettere ciotoline per l' H2O e di dargli le mini blatte (quante gliene devo dare per die?)
    Ho dimenticato di chiedergli quanto avesse e allora vi ho postato una foto con lei vicino ad un contenitore per rullino fotografico cosi potete avere un'idea pi precisa sulle dimensioni.
    Cacchiarola avevo tante cose da chiedervi ora non mi vengono pi in mente.........
    File allegati

Benvenuto innanzitutto
    Nessun substrato e' un po' eccessivo, metti almeno o un tappetino o dello scottex, il vetro e' troppo freddo e innaturale. Per le blatte delle tutte quelle che mangia, quasi tutti i giorni spolverate con calcio e ogni due giorni con calcio+D3. Dalle anche grilli e verdura (radicchi, tarassaco etc) Mi raccomando spot + lampada UVB
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ma chi te l'ha detto che non bisogna mettere il substrato?!?!

Leggiti una scheda in internet relativa a questo splendido saura che meglio...

Commenta

io per i miei serpi uso raptibark ccorteccia.
        potrebbe andare bene?
        avete siti per comprare il necessario a buon prezzo,sia cibo che accessori?
        che ne pensate bellina?

Commenta

ti sconsiglio vivamente il reptibark...prima cosa perch non si addice al suo ambiente naturale, e secondo ma non per importanza potrebbe essere ingerito con le conseguenze del caso...

per iniziare puoi usare scottex, fogli di giornale o comunque qualcosa di pratico, tipo un tappetino sintetico.

come ha detto marconyse uvb e spot tassativi, blatte e grillini spolverati con calcio (anche tutti i giorni non f male) e calcio + d3 (rep-cal per esempio) due volte a settimana semrpe sui grilli e verdure.

metti sempre una ciotolina con vegetali, e fai in modo che sia stimolata fin da ora a mangiare vegetali, altrimenti farai come me con la mia che per fargli mangiare della verdura devo farla digiunare per due giorni

dalla grandezza direi che ha poco, roba di settimane o pochissimi mesi.

blatte e grilli fino a quanti ne mangia, molti dicono che potrebbe diventare obesa, ma credo che nel periodo di maggior crescita (che questo) non vada incontro a questi problemi. vedrai...sono delle fogne...

credo di averti detto tutto, spero di esserti stato utile.
          a presto e goditi per bene la crescita di questo stupedo sauro.

Commenta

assolutamente no per ovvi motivi di rischio di occlusione..L allevatore ti ha consigliato di non mettere substrato perche di solito loro usano vasche in plastica molto spoglie per rendere le pulizie e la sterilizzazione piu facile e veloce ma tu avendo un solo esemplare potresti usare carta di giornale (soluzione molto brutta esteticamente a mio avviso) oppure il tappetino di finta erba (l unico svantaggio che difficile pulire gli urati)o ancora meglio,secondo me, i tappetini di plastica spessa che vendono nei brico che hanno stampe anche di finta roccia e sono molto pratici e igienici.
            Un buon sito per il cibo e anche gli accessori quello pubblicizzato su questo forum..
            La piccola sembra in buona forma,hai lampade uv e spot riscaldante? ha fatto anche un esame feci per sicurezza?
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ops risposto insieme
              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                L allevatore ti ha consigliato di non mettere substrato perche di solito loro usano vasche in plastica molto spoglie per rendere le pulizie e la sterilizzazione piu facile e veloce
                esattamente
                per se sta in un terrario di vetro qualcosina come dice marconyse io ce la metterei.

Commenta

no arrivata stamane quindi ancora niente esame....lo devo fare categoricamente?
                  no per ora la scaldo con una semplice lampadina da 100w a una distanza di circa 35 cm
                  devo acquistare sia un termostato che uno spot specifico e credo che optero per un neon uv-b ma non so da quanti w.
                  Per la notte va bene scaldarna con una luce infrared da 100w?
                  Ultima modifica di schizzo77; 02-08-2008, 18:21.

Commenta

La notte niente riscaldamento, sono animali desertici. Nessun termostato, basta una lampadada spot da 60/75W (2€ al supermercato) lampada uvb o compatta o a tubo, compatta 23/26W, tubo dipende dalla lunghezza della teca.
                    L'esame delle feci e' consigliabile farlo
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Avete mai visto una pogoncina di 25 giorni che mangia microblatte lasciate libere in un substrato?
                      Sinceramente dubito che riuscirebbe.
                      Per me dovrebbe tenerla per un mesetto cos, poi mettere i fogli di giornale.
                      Dal sesto mese poi metterei tutti gli abellimenti che vorrei ma il cibo lo metterei rigorosamente in una ciotola, non a spasso per la sabbia.

Per la curiosit di "Thomas Vezzaro", l'ho detto io!

Commenta

e si l'ha detto lui !
                        Oggi vispa!
                        Appena alzato gli ho dato un paio di nebulizzate,
                        s' mangiata gi una bella blatte.....tra un pochino un bel bagno di sole
                        Ah volevo dirvi che gli ho messo anche qualche fogliolina d'insalata....

Commenta

Beh wozzup2004 la pogoncina che avevo prima aveva un mese e mangiava tranquillamente su substrato di erba sintetica...

Commenta

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
                            Beh wozzup2004 la pogoncina che avevo prima aveva un mese e mangiava tranquillamente su substrato di erba sintetica...
                            non intendeva quel tipo di substrato,quello un tappetino
                            La blatta ha l'usanza di infossarsi se ne ha la possibilit e le baby pogona non sono particolari abili cacciatrici

Commenta

ragazzi come mai non mangia?
                              ha mangiato il giono che arrivata (sabato) 2 blatte ieri niente,stamane le ho meso 3 blatte ma non ha il minimo interesse a mangiarle

Commenta

Sto operando...
                              X