annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info misurazioni UVB

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info misurazioni UVB

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato a misurare gli uvb emessi dal sole in un punto soleggiato ed in uno all'ombra, ho questa curiosit ma nn ho lo strumento x farlo.
    Grazie

Marconyse ha lo strumento , mi pare..

Commenta

allora vediamo se lui pu aiutarmi...giusto x sapere che percentuale somministriamo ai nostri rettili quando li mettiamo al sole oppure quando li lasciamo alla luce senza schermature.

Commenta

per quanto ne so la percentuale che arriva all animale all ombra comunque maggiore rispetto a quella prodotta dalle nostre lampade in terrario
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Dovrebbe essere proprio cosi.
          Inoltre il sole in pieno inverno, da noi, emette UVB sempre in quantita'maggiore...
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ma sarebbe bello se ci potessimo rendere conto di quanto ne arriva...non possiamo risalire a qualcuno che possa fare questa misurazione? Penso che sia utile a tutti avere le idee chiare con dati alla mano...

Commenta

beh sicuramente online o in qualche libro se si vuole sapere le % di uvb al sole e all'ombra si trovano

Commenta

Sto operando...
              X