annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario biotopo per la mia pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario biotopo per la mia pogona

Ciao ragazzi io sto costruendo il terrario per la mio pogona sar biotopo le dimensioni sono 110x60x60 dentro ci far un fondo di roccia con la tecnica della colla per piastrelle che colorer con della vernice all'acqua ...
    i miei dubbi ...
    Se volessi verniciare le pareti interne di nero posso usare tranquillamente una vernice nera all'acqua ??? sostituisce il flatting ???
    come substrato io vorrei usare della sabbia ... lo so pericoloso ma l'unico modo immagino sia sfamare la pogona su un fauna box a parte ??? o posso tranquillamente darglielo dentro la teca magari comprando la sabbia con integratore ???almeno evito la occlusione ...
    Ok aspetto consigli e commenti vi ringrazio sin da ora

Io con la sabbia non ho ancora avuto problemi, poi non si sa mai...Se puoi fai lo sfondo posteriore di finta roccia...

Commenta

Ci starebbe veramente benissimo per quanto mi riguarda ... pero sai com' ok biotopo ma non ho voglia di rischiare cosi

Commenta

Prima cosa quanto ha la Pogona? E' comunque assurdo sfamare un sauro in un faunabox, gli elimini l'istinto della caccia oltre a stressarlo con i continui spostamenti, la sabbia con integratore e' quella che crea problemi maggiori di occlusione.
        Secondo: le pareti nere sono quanto di peggio tu possa fare, a parte il fatto che il nero nelle zone desertiche non esiste, assorbe molta luce e questo non va bene per animali desertici, ti consiglio , visto che fai il terrario in legno, una mano di bianco sul soffitto e un colore neutro chiaro per le pareti, se le hai di multistrato dacci solo del flatting trasparente
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

La pogona ha 7 quasi 8 mesi ... cosa mi consigli di fare con la sabbia ???

Commenta

A quell'eta' puoi usare o sabbia da cantiere o Excavator
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Excavator ??? cosa sarebbe ??? una marca particolare ???

Commenta

Zoo Med Excavator Lehmsubstrat

Commenta

Che strano sembra argilla =.0

Commenta

Solo una precisazione, tanto per rompere
                    Il termine "biotopo" indica il ricostruire una piccola nicchia ambientale utilizzando solo gli esatti componenti di quella nicchia...
                    In pratica dovresti ricreare in terrario un habitat tale e quale usando solo substrati,piante ecc provenienti dalle zone australiane frequentate dalle pogona
                    Quindi e' piu' corretto parlare di "terrario naturale" ,se arredato,o terrario "semi sterile" se privo di substrati ecc.
                    Non prendertela,ho usato lo spunto per chiaccherare un po
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

OOOk terrario naturale ^^ tranquillo nessun problema

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                        Solo una precisazione, tanto per rompere
                        Il termine "biotopo" indica il ricostruire una piccola nicchia ambientale utilizzando solo gli esatti componenti di quella nicchia...
                        In pratica dovresti ricreare in terrario un habitat tale e quale usando solo substrati,piante ecc provenienti dalle zone australiane frequentate dalle pogona
                        Quindi e' piu' corretto parlare di "terrario naturale" ,se arredato,o terrario "semi sterile" se privo di substrati ecc.
                        Non prendertela,ho usato lo spunto per chiaccherare un po
                        Mentirei se leggendo il post non ho pensato la stessa cosa

Commenta

Sto operando...
                        X