annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colorazioni pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colorazioni pogona

essendo nuovo nell'ambito...vorrei proporre a chi ne sa più di me,di mettere una scheda con foto dove sono tutte le razze di pogona...
    perchè girando su internet non si trovano e vorrei capire la differenza,sia tramite foto che su descrizione..
    ci sarebbe qualcuno disposto a farlo??

Intanto si parla di specie e sottospecie, razze non ne esistono.
    Poi cosa intendi, morph, cioe' colorazioni diverse, o specie, P.vitticeps,P.henrylawsonii, P.mitchelli, P. barbata etc?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si colorazione che spece...
      anche perchè dite una marea di nomi e nn ci capisco nulla

Commenta

Se vai su pogonaro.com, il sito di fantasma, trovi molti morph e foto...

Commenta

grazie

Commenta

bhe sul sito di fantasma non è che cene siano tanti....su ogni sito sono presenti i morph che ha l'allevatore

Commenta

Si ma un pò ce ne sono...poi basta che cerca un attimo in internet e ne trova a palate di schede...

Commenta

sarà ma io nn le trovo..

Commenta

allora in rete esistono siti che, secondo loro, elencano tutti i morph....
                  però c'è sempre qualche morph che gli sfugge, ovvero quelli freschi freschi appena usciti

Commenta

Allora perche non creiamo una classificazione dettagliata sui vari morph e magari la mettiamo in evidenza in questa sezione?

Commenta

Io ho abbozzato qualcosa però vi chiedo di aggiungere quello che manca o di correggere o definire meglio quello che ho tralasciato...
                      COLORAZIONI:
                      RED: Colorazione rossa
                      ORANGE: Colorazione arancio
                      YELLOW: colorazione gialla
                      CITRUS: Colorazione che da sul verde/giallo
                      GOLD: Colorazione che da sull’oro
                      SNOW: colorazione bianca
                      NORMAL: Colorazione che da sul grigio
                      HIGT o SUPER: E’ un suffisso che si utilizza per descrivere un’alta concentrazione di un determinato colore.
                      HYPOMELANISTIC (HYPO): Disegno mancante o ridotto con assenza di pigmentazione nera, presenta le unghie bianche (questo carattere è recessivo e se non accoppiato con altro hypo non manifesta la caratteristica unghia bianca).

GERMAN GIANT: Esemplari che superano i 60cm
                      TRANSLUCENT: Presenta occhio totalmente nero, il ventre di una colorazione che permette negli esemplari piccoli di vedere (o quasi) gli organi interni ed una colorazione e struttura della pelle che la fa sembrare quasi gommosa.
                      LEUCISTIC:come particolarità ha le unghie bianche.
                      TIGHER: Presenta dei fasci di colorazione marcata nel dorso.
                      LEATHERBACKS: Presentano una riduzione o assenza di tubercoli sul dorso del corpo.
                      SILKBACKS: Presenta la totale assenza di spine e tubercoli in tutto il corpo.
                      DACHIU: ??? (dovrebbe essere una linea di sangue americana che da sul rosso e prende il nome dal produttore) ???
                      CANDYCANE: è una combinazione di rossi (per rossi intendo tutti quelle pogona che variano dall'arancione chiaro al rosso acceso).
                      CAWLEY: E' dato da una combinazione di rossi .L'esemplare presenta una tonalità di rosso molto accesa su tutto il corpo.

...nella speranza che questa descrizione possa essere utile e possa essere l'inizio di una descrizione più completa, Vi saluto.
                      Ultima modifica di wozzup2004; 11-08-2008, 10:22.

Commenta

bhe si diciamo che c'è quasi tutto...perchè non hai messo candycane cawley ecc...

Commenta

Manca anche dachiu, hypo ecc...

Commenta

hypo vuol dire hypomelanistic.
                            Non ho inserito candycane, cawley e dachiu perchè non riesco a descriverle ma se qualcuno riesce a dare una classificazione precisa della colorazione può mandarmi un messaggio privato che io li aggiungo alla classificazione.

Commenta

Hypo,leucistiche ecc come particolarità hanno la unghia bianca,nessun altra ha questa caratteristica

Ci sono degli errori in questa lista ed è incompleta,sarebbe bello fare una scheda fatta bene sulla genetica,magari anche spiegando un pò la genetica per far capire che se uno vuole un risultato subito un incrocio hypo x una rossa non è il massimo ma purtroppo se non mi aiuta Alemoz da solo non credo di essere in grado

Le candycane non sono un incrocio con gli hypo se no a riaccoppiarli fra loro verrebbero anche gli hypo,il candycane è una combinazione di rossi (per rossi intendo tutti quelle pogona che variano dall'arancione chiaro al rosso acceso) come è una combinazione il Cawley,il criss allen e tutte in generale

Commenta

Sto operando...
                              X