annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona? per arrivare...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona? per arrivare...

ragazzi a breve prender una pogona...avevo qualche domanda da farvi...la prima : io sono di napoli...in questo periodo fa molto caldo...volevo sapere se devo comunque mettere uno spot...poi in inverno come riscaldamento va bene solo uno spot? ovviamente con il wattaggio adeguato alla grandezza del terrario....poi riguardo uvb ecc? li devo mettere?

Sono tutte cose che devi mettere: spot , minor wattaggio in estate maggiore in inverno, lampada uvb etc
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

io avevo pensato di mettere solo una lampada normale da 21w e una lampada penso sia uvb visto ke emana una luce blu...ke dite bastano?

Commenta

Beh c' scritto se emana uvb...Ma loa lampada a uvb devi prenderla in un negozio specializzato per rettili...

Commenta

Intanto dacci le dimensioni della teca cosi' possiamo regolarci. La lampada a luce blu presumo sia una lampada di Wood e non ti serve a niente
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

io sono di napoli e lo spot credimi ora non serve...le fa solo passare l'appetito....
            io in un terrario di un metro ora accendo solo per poche ora uno spot da 25 watt(circa 3-4 ore al giorno)

Commenta

vincenzo e per l'inverno? cosa usi per illumianzione e riscaldamento?

Commenta

per l'illuminazione un neon 18watt uvb 5%(anche d'estate) e per il riscladamento una lampada spot 60-75watt

Commenta

lo spot quello ke emana una luce blu-viola?

Commenta

no
                    lo spot una semplicissima lampadina che ha una pittura riflettente all'interno ed emana luce e calore
                    quella che dici tu un comunissimo neon con luce blu o violetta, e spacciano per neon uv
                    anche se lo fosse a te servono raggi uvb!
                    comunque se vuoi prenditi il mio contatto msn: vincenzocolucci@hotmail.it

Commenta

Io ne metterei una compatta al 7%, sono pi pratiche e hanno maggiore concentrazione di uvb...poi con un corretto apporto di calcio+d3 ed una corretta alimentazione vai alla grande.

Commenta

Originariamente inviato da wozzup2004 Visualizza il messaggio
                        Io ne metterei una compatta al 7%, sono pi pratiche e hanno maggiore concentrazione di uvb...poi con un corretto apporto di calcio+d3 ed una corretta alimentazione vai alla grande.
                        per essere pi pratiche lo sono....ma forse in un piccolo terrario! considera che il raggio d'azione degli uvb lscia MOLTO a desiderare rispetto a un neon

Commenta

Io nel mio alleamento dispongo di terrari molto grandi (180x60x60h) e all'interno monto per ogni terrario 3 lampade uvb al 7% (2 vicino i punti caldi ed uno nella zona fredda).
                          Inizialmente usavo i tubi al neon ma "penso" (opinione personale) che le lampade compatte hanno un'azione pi diretta rispetto ad 1 neon dislocato in tuto il terrario e che quindi danno un apporto maggiore di UVB.

Commenta

wozzu ti ho mandato un mp...perch non mi hai risposto?

Commenta

Originariamente inviato da wozzup2004 Visualizza il messaggio
                              Io nel mio alleamento dispongo di terrari molto grandi (180x60x60h) e all'interno monto per ogni terrario 3 lampade uvb al 7% (2 vicino i punti caldi ed uno nella zona fredda).
                              Inizialmente usavo i tubi al neon ma "penso" (opinione personale) che le lampade compatte hanno un'azione pi diretta rispetto ad 1 neon dislocato in tuto il terrario e che quindi danno un apporto maggiore di UVB.
                              bhe ognuno la pensa in un modo...

Commenta

Sto operando...
                              X