annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incroci tra pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incroci tra pogone

Ciao a tutti!!Questo uno dei pochi post che scrivo,ma vi seguo con molta curiosit da parecchio tempo.Vengo subito alle mie domande...Dopo essermi documentato per molto tempo,leggendo forum,schede di allevamento ecc,ho deciso di acquistare da un mio caro amico nonch grande allevatore di pogone...una bella coppietta di baby.Adesso vi voglio chiedere giusto due cose:
    1)se possono vivere insieme o se consigliabile unirle solo da adulte
    2)Sono indeciso se prendere dei piccoli che sono figli di bloodredxcawley o yellow orangexhypo yellow.La mia incertezza deriva dal fatto che non ho capito se,rincrociando i baby tra loro...vengono fuori bloodred e cawley in purezza o sempre incroci.Dalla seconda coppia(yellow orandexyupo yellow)mi ha detto il mio amico che un 20% della nidiata sar hypo.
    3)Dove posso trovare una tabella per sapere quali sono le colorazioni dominanti,codominanti e recessive e cosa viene fuori dalle combo
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Gianni

Ti conviene tenerle separate fin da subito per evitare competizioni alimentari, insomma, pi facile crescerle. Poi puoi fare come vuoi.

Le colorazioni NON sono una genetica come l'hai intesa tu (dominante, codominante, etc) ma sono selezioni che si fanno in linebreed. Quindi se accoppi 2 pogone rosse, alcuni figli saranno molto rossi, altri meno, altri quasi per niente...

Commenta

Quello che mi interessa sapere se innanzitutto c' pericolo di cannibalismo o di accoppiamenti prima del tempo e quindi pericolo di distocia.Poi mi interessava sapere se nelle pogone come i serpenti e cio se esistono morph

Commenta

Originariamente inviato da Giosa Visualizza il messaggio
        Quello che mi interessa sapere se innanzitutto c' pericolo di cannibalismo o di accoppiamenti prima del tempo e quindi pericolo di distocia.Poi mi interessava sapere se nelle pogone come i serpenti e cio se esistono morph
        Si ad entrambe le domande. La cosa che non mai chiara a chi si avvicina ai morph delle pogone che diversamente dai gechi o serpenti dove i tratti sono selezioni genetiche (dominanti o recessive) nelle pogone i tratti della COLORAZIONE sono linebreed. I tratti selezionabili geneticamente come dici tu nelle pogone sono altri, tipo l'hypo, leucismo, il leatherback, il silkback...

Commenta

quindi candycane,daichu,cawley sono solo colorazioni??E quindi cosa succede se le incrocio tra di loro?che vado ad esaltare delle caratteristiche fenotipiche??

Commenta

Puoi ottenere semplicemente delle variazioni cromatiche (derivanti dai 2 incroci) pi o meno accentuate e dalla purezza della colorazione si pu distinguere una 1-2o 3scelta.

Commenta

capito!Grazie mille ragazzi siete stati gentilissimi.Adesso per devo preparare due terrari invece di uno per le mie piccole

Commenta

Sto operando...
              X