annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono nate!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sono nate!!!

siii!!
    questa mattina mi sono nate la mie prime pogoncine da allevatore!
    sono troppo contento!!
    adesso sono 13...presto saranno 16 perch altre 3 uova che stavano in un altra scatola ancora nn si sn schiuse...
    volevo chiedere una cosa...come faccio per far si che non si mangino la coda??dargli tante camole fino a che nn riescono a finirsele tutte e rimangano nella teca?
    grazie!!

Originariamente inviato da marco90 Visualizza il messaggio
    siii!!
    questa mattina mi sono nate la mie prime pogoncine da allevatore!
    sono troppo contento!!
    adesso sono 13...presto saranno 16 perch altre 3 uova che stavano in un altra scatola ancora nn si sn schiuse...
    volevo chiedere una cosa...come faccio per far si che non si mangino la coda??dargli tante camole fino a che nn riescono a finirsele tutte e rimangano nella teca?
    grazie!!
    Le camole fino a 6 mesi no!!!!!

Se ce lai cerca di separarle, altrimenti fornisci cibo a sufficienza in modo che non si mordano tra loro.

Commenta

Complimentoni!!!
      Grandissima soddisfazione eh?!

Come dice Eagle cerca di separarle e stai attento alle taglie sicuramente alcune cresceranno pi in fretta di altre se vedi che ce molta differenza separale subito altrimenti ti ritrovi brutte sorprese come successo a me ( code mozzate, zampette rotte e morsi vari) cerca in oltre di far in modo che non siano troppe in una stessa teca.

In bocca al lupo ( anche per la puzza )

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
        Le camole fino a 6 mesi no!!!!!

Se ce lai cerca di separarle, altrimenti fornisci cibo a sufficienza in modo che non si mordano tra loro.
        ma come no?
        a me hanno detto di dargliele...e vi assicuro che melo ha detto uno che ha + di 20 di esperienza!e mi ha fatto vedere i piccoli,in oltre che senzo avrebbe a dirmi cos se tanto poi gliele vendo a lui??
        in pi ho visto un altro negozio(sempre ben fornito)dove gli riempivano la ciotola di camole di piccole dimensioni...mi dite come mai nn vanno date?

Commenta

E' meglio non dare camole a giovani Pogona con meno di sei mesi perche' e' stato riscontrato in alcuni casi che possono determinare la paralisi deglia arti posteriori e/o anche la morte. Anche se la percentuale e' bassa si preferisce evitare il rischio di tali patologie.
          Scusa marco90 ma a te ha deposto l'8/8 e oggi gia' ti sono nate?
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

no queste sn state deposte il 20 giugno,l'8 ne ha deposte altre

Commenta

camole proprio no! grilli molto piccoli e blattine.. il discorso negozi sempre il solito,fanno solo quello che conviene a loro economicamente e le camole sono il cibo che costa meno..dato che immagino tu le abbia fatte riprodurre non a fini di lucro credo chele vorrai tenere al meglio quindi no camole
              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

a dire il vero io le allevo per due motivi:
                1-perch mi piacciono e mi danno soddisfazioni
                2-per rivenderle e farci i soldi,anche perch ho uno spazio molto ridotto e non so dove metterle,quindi me ne tengo una massimo due,le altre le vendo tutte al negozio di animali.

quindi penso che non gli conviene dirmi di dargli le camole se poi tra un mese le do a lui...e ripeto non un negozietto da 4 soldi ma propio specializzato per rettili

Commenta

ovvio che uno non le puo mica tenere tutte e gia che le vende almeno si ripaga le spese e se avanza qualcosa tanto meglio..pero qui gente che ha esperienza notevole ha sempre consigliato di non darle prima dei sei mesi,anche se Alemoz che un allevatore molto molto serio in un altro post in questa sezione proprio oggi intervenuto contraddicendo questa cosa delle camole..attendiamo cosa dice lui a cui l esperienza e la serieta non credo manchi
                  1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                  1.1 Uromastyx geyri
                  1.2 Uromastyx ornata
                  0.0.2 Uromastyx thomasi
                  0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Ovviamente le camole son molto economiche e ad un allevatore che ha molti esemplari fa pi comodo rischiare 1 pogona su 1000 che spender 1000€ in insetti da pasto.

Commenta

Originariamente inviato da marco90 Visualizza il messaggio
                      a dire il vero io le allevo per due motivi:
                      1-perch mi piacciono e mi danno soddisfazioni
                      2-per rivenderle e farci i soldi,anche perch ho uno spazio molto ridotto e non so dove metterle,quindi me ne tengo una massimo due,le altre le vendo tutte al negozio di animali.

quindi penso che non gli conviene dirmi di dargli le camole se poi tra un mese le do a lui...e ripeto non un negozietto da 4 soldi ma propio specializzato per rettili
                      Ti posso assicurare dopo molti anni di esperienza che a Roma non ci sono negozi "proprio specializzati di rettili" ma solo persone che hanno trasformato la loro passione in buisness totale tralasciando le vecchie e sane abitudini che avevano prima!
                      Il negozio,anche se tu le alimenti con camole e lui continuer cos,le vender comunque anche se la pogona potrebbe avere problemi in futuro!E' pi affidabile un qualsiasi ragazzo di SFN che ha provato da allevatore sulla propria pelle!(Non mi fraintendere questo solo un consiglio)
                      Comunque i grilli si reperiscono facilmente quindi non avrai problemi!
                      Ciao
                      Simone

Commenta

Complimenti per le nascite.

Commenta

Originariamente inviato da Twist3d Visualizza il messaggio
                          Ovviamente le camole son molto economiche e ad un allevatore che ha molti esemplari fa pi comodo rischiare 1 pogona su 1000 che spender 1000 in insetti da pasto.
                          riprendo da qui sto dicorso delle camole....
                          in primis rispondo a twisted.....e secondo te io non mi preoccupo di rischiare pogone che costano 1000 euro??? e chi sono paperone? considerando che i primi polar disponibili al mondo mi sono arrivati da poco tempo e li sto alimentando anche con le camole....devo proprio essere un idiota!!

a parte le battute sarcastiche....(twisted ovviamente non ce l'ho con te ho solo pres spunto)....molti pensano che un allevatore abbia animali sacrificabili invece non cosi. ogni animale, specialmente per un allevatore, e il frutto di un progetto partito tempo prima ogni animale puo essere un campione. sono di rientro da daytona dove ho avuto il piacere di condividere esperienze e discutere i propri risultati e progetti futuri e nessuno aveva l'ipotesi dell'animale sacrificabile. tutt'al piu.....SPERIMENTA!!!!

sono convinto anche io che date in modo sbagliato siano dannose ma da li a dire che si possono dare dopo i sei mesi, beh misembra eccessivo. a sei mesi un animale adulto. ho fatto delle prove con un alimentazione appropriata di sole camole io ci arrivo in 9-10 mesi. ovvio che con i grilli ci arrivo in 6-7 mesi (vi faccio presente che piu di spesso sento di animali cresciuti a grilli notevolmente sotto peso o sottocrescita). ma anche li, i grilli mica si posson dare cosi come arrivano.
                          le camole bisogna saperle dare, lo ripeto, pero la mia domanda un altra....chi ha avuto questi problemi con le camole (detto leg twitching)? come erano tenute queste camole, come venivano date all'animale?
                          avete la possibilia di dare solo grilli? BENE!!!!!!!ma se ogni tanto il novizio in situazione di emergenza le usa....
                          io direi che sia anche ora che si facciano delle affermazioni sulla propria esperienza non solo riportate perche letto nel libro del 1922.

polemicamente vostro
                          alemoz

p.s. tanto ci sono abituato ormai....ogni volta faccio presente alcune cose vengo tacciato di polemico....a sto punto faccio outing e mi autodefinisco!!!!

Commenta

io gli do le camole...anke xk i grilli costano trpp..
                            e le pogone grescono benissimissimo,bangiano tutte e sono belle pimpanti..
                            naturalmente le camole le nutro io con pane,zucchine,mangi8me x il gatto e cose simili...
                            secondo me sn tt cavolate..

Commenta

Marco sei pregato di non usare linguaggio sms, e' vietato dal regolamento.
                              Inoltre leggi bene cio' che scrive Alemoz, le Pogona nutrite a camole crescono meno velocemente di quelle nutrite a grilli, e di usare le camole come alimentazione "complementare" ai grilli.
                              Nessuno ti vieta di dare solo camole, ma le conseguenze possono patirle i tuoi animali: se vuoi risparmiare non risparmiare su cio' che dai agli animali, piuttosto spendi qualcosa in meno per te
                              Ultima modifica di marconyse; 28-08-2008, 20:24.
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X