annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano comportamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strano comportamento

salve,
    ho 2 pogone di ca 4 mesi premettendo che sono ancora 12 cm ( normale?) noto uno strano comport, dovrebbero essere un m e una f, si leccano e non fanno altro che mettersi una sopra l'altra alternandosi e fare il movimento con il braccio.
    ma come mai????

non normale che abbiano 4 mesi e che siano 12 cm ,spiegaci per filo e per segno come le tieni,come alimenti ecc
    Integri con calcio?d3?fonti uvb?

Commenta

Dimensioni del terrario?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

il terrario 50x50x50, manhiano grilli ed ora la verdura perch i grilli nn ci sono.
        quando mang i grilli ne mangiavano una 10na al giorno di verdura ne mangiano poca.
        cispargo d calcio tutti i giorni il cibo ed una volta ogni 10 di calcio pi vit D3.
        nel terrario c' il tabbetino sintetico, una spot ed un neon uvb, le temp sono 38 zona calda e 30 35 zona fredda. li spruzzo due volte al giorno con l'acqua.
        nn hanno ancora 4 mesi compiuti pero

Commenta

Beh in un terrario cosi' piccolo difficile che crescano! devi almeno portarlo a 80cm finche' somo piccole, ma se crescono l'anno prossimo devi averlo da 120. Il calcio + D3 devi darlo 2 volte a settimana.
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marv Visualizza il messaggio
            nn hanno ancora 4 mesi compiuti pero
            si ok ma in 4 mesi ti son cresciute 2cm in pratica..
            La d3 la devi dare 2-3 volte a settimana

Commenta

Ma la d3 fondamentale da dare?Io alla mia pogona st dando soltanto il calcio(osso di seppia)praticamente tutti i giorni.Non basta??

Commenta

no scusa il terrario 50x100x50 mi sono confusa

Commenta

possibile che siano henrylawsoni???

Commenta

henry cosa? potresti essere pi chiaro

Commenta

e henrylawsoni sono pogone che crescono meno, arrivano fino ai 30 cm pero difficile che un negoziante te le abbia vendute per vitticeps perche hanno un valore di mercato piu alto (di solito fanno il contrario)..se il terrario 100lunghezza x50 larghezzax 50altezza lo sbalzo di temperatura dovrebbe essere molto piu ampio che non 38zona calda 35-30 zona fredda a meno che tu non abbia 30-35gradi in casa..on piu 10 grilli mi sembrano un po pochini,ne somministri finche non hanno piu fame?
                      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da Giosa Visualizza il messaggio
                        Ma la d3 fondamentale da dare?Io alla mia pogona st dando soltanto il calcio(osso di seppia)praticamente tutti i giorni.Non basta??
                        CERTO che fondamentale... proprio inutile la integrazione del calcio se non viene somministrata la D3

Non spiegabile una crescita del genere nemmeno se fossero henrylawson perch pur rimanendo piccole hanno una crescita veloce

Commenta

si finche ne mangiano.
                          ho tel l'allevatore e mi ha detto che normale ma n possibile!!!!
                          cmq appena arrivano i grilli vedo

Commenta

Ma sei sicura che hai misurato bene gli animali???? Da quanto tempoli li hai tu? Ti dico questo perch l'allevatore potrebbe avertele vendute che avevano 10 giorni e magari adesso ne hanno 40 di gg e non 4 mesi (questa l'unica spiegazione plausibile).
                            Le dimensioni del terrario non possono bloccare la crescita dell'animale.
                            Utilizzi una lampada uvb? Se si a che percentuale e a che distanza la tieni dagli animali?

Commenta

ma li ha misurati da punta della testa alla punta della coda ?
                              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                              1.1 Uromastyx geyri
                              1.2 Uromastyx ornata
                              0.0.2 Uromastyx thomasi
                              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                              X