annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcio + d3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calcio + d3

La mia pogoncina di un mese ha sempre avuto il calcio in polvere(osso di seppia),ma mai il calcio + d3.Avevo letto molte schede sull'argomento ,ma l'allevatore che me l'ha venduta mi aveva detto che bastava solo la polvere di calcio.Lunedì ordinerò da red bug questo prodotto e dovrebbe arrivarmi per mercoledì.Solo che ho bisogno di chiedervi due cose:
    1)ho visto che nel listino di red bug ci sono tanti prodotti a base di calcio e di d3..voi quale mi consigliate di prendere???
    2)Il fatto che la mia pogona non abbia avuto mai il calcio e la d3 può portarle dei problemi??
    Grazie mille e mi scuso se non ho osservato le indicazioni delle schede di allevamento,ma quando un neofita prende da un'allevatore è convinto che il suo modo di allevare sia il migliore....scusatemi per la piccola polemica

a me è stato consigliato il repcal..e anche io ho una pogona...la d3 serve per aiutare a fissare il calcio che viene assunto..in teoria se l'animale non fissa bene il calcio c'è preicolo di mom...però non so dirti come fare a vedere se ce l'ha o per che periodi di assenza di calcio possono far subentrare la mom...in teoria se non ha problemi a muoversi e non presenta qualche strana posizione delle zampe o della spina dorsale non penso abbia nulla...però...aspetta a vedere gli esperti!

Commenta

Da quanto tempo hai la pogona?E letà dell'animale??Dicci anche il set up del terrario e magari posta una foto...

Commenta

fossi in te lo prenderei al più presto..devono averlo..i negozianti spesso parlano..ma non ne sanno niente..prendi il repcal

Commenta

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
          Da quanto tempo hai la pogona?E letà dell'animale??Dicci anche il set up del terrario e magari posta una foto...
          c'è scritto che la pogona ha un mese...pogoncina...quindi è piccola presumo..siccome l'animale deve crescere necessita di calcio e d3 molto di più che da adulto ..dato che non è ancora formato..anche se comunque da adulto ne ha bisogno lo stesso..appena ti arriva il prdodotto somministralo con regolarità..io lo do una volta ogni due giorni..quindi circa 2 volte, massimo3 a settimana...calcio e d3 assieme...non credo sia troppo...però i moderatori di diranno informazioni più dettagliate

Commenta

La pogona ha un mese e mezzo vive in un terrario di 60x40x50h ha uno spot da 25 watt e un neon uvb al 5%.Le temperature sono identiche a quelle che ho letto sulle varie schede di allevamento.La piccola non presenta sintomi di fragilità ossea e magari aspettando la prossima settimana..mi faccio dare un pò di repcal da un amico.Ma sul sito di red bugs c'è sia un reptical con l'etichetta rosa che uno con etichetta bianca...quale devo prendere??Ma il nekton và bene lo stesso???

Commenta

giosa se dalle tue parti c'è un negozio di animali, ma di quelli seri, dovresti trovarlo. Io per esempio l'ho trovato in un negozio di animali che si trova dentro un iper mercato iper coop. Passando di là molta gente, il commerciante ha tutte le cose più particolari, anche l'integratore calcio+D3 che non tutti hanno. Con il mio esempio voglio solo dirti che magari facendo un salto per la spesa in un ipermercato potresti trovare un negozio ben attrezzato che magari vende integratori per rettili

Commenta

io ho quello con l'etichetta rosa..e va bene...ma penso che anche gli altri vadano bene..il terrario è un pò piccolo...non andrà bene per molto...dovresti cambiarlo..dato che cresce alla svelta..e da adulto una pogona nel tuo terrario farà fatica a muoversi...per ora lo spot da 25 W va bne..ma in inverno forse servirà qualcosa con più W dato che nel terrario nella zona calda ci devono essere più di 40 gradi...l'uvb io ce l'ho al 7%...10% ad acluni crea problemi...5% forse è un pò poco..anche se magari può andar bene...strano che nessuno ti abbia ancora detto nulla...

Commenta

dai 3 mesi in su si può già mettere la pogona nel terrario finale (minimo 100x50x50)

Commenta

nessuno dei moderatori mi da consigli????
                    Su red bugs il repcal con l'etichetta rosa è finito...posso prendere questo repcal con l'etichetta bianca???
                    Redbug | Calcio Repcal standard con vitamina D3
                    Ultima modifica di Giosa; 03-09-2008, 23:09.

Commenta

non conosco questo prodotto,bisogna vedere anche quanta d3 ha..
                      potresti prendere questo,io l'ho sempre usato e mi son sempre trovato benissimo
                      Redbug | Nekton - MSA

Commenta

Originariamente inviato da Giosa Visualizza il messaggio
                        La mia pogoncina di un mese ha sempre avuto il calcio in polvere(osso di seppia),ma mai il calcio + d3.Avevo letto molte schede sull'argomento ,ma l'allevatore che me l'ha venduta mi aveva detto che bastava solo la polvere di calcio.Lunedì ordinerò da red bug questo prodotto e dovrebbe arrivarmi per mercoledì.Solo che ho bisogno di chiedervi due cose:
                        1)ho visto che nel listino di red bug ci sono tanti prodotti a base di calcio e di d3..voi quale mi consigliate di prendere???
                        2)Il fatto che la mia pogona non abbia avuto mai il calcio e la d3 può portarle dei problemi??
                        Grazie mille e mi scuso se non ho osservato le indicazioni delle schede di allevamento,ma quando un neofita prende da un'allevatore è convinto che il suo modo di allevare sia il migliore....scusatemi per la piccola polemica
                        puoi provare "reptivit calciplus" su internet az.naturaviva!! non contiene vit a ed e' in polvere....

Commenta

Originariamente inviato da lukass Visualizza il messaggio
                          puoi provare "reptivit calciplus" su internet az.naturaviva!! non contiene vit a ed e' in polvere....
                          Per la pogona è meglio un integratore che abbia solo Calcio e D3 (ecco perchè si consiglia sempre il repcal),prodotti con aggiunta di vitamine si possono sempre e comunque usare ma sporadicamente.. in quel caso un prodotto ottimo è il T-Rex Dragon Dust ,lo uso anche per gli uromastici,logicamente quello fatto apposta per gli Uro

Commenta

Anche il Nekton calcio + D3 e' ottimo
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                              Anche il Nekton calcio + D3 e' ottimo
                              l'avevo scritto sopra

Commenta

Sto operando...
                              X