annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove collocare le tane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dove collocare le tane

Ciao!Ho sistemato due tane nel terrario della mia pogona...una nel punto caldo ed una nel punto freddo.Dato che la mia pogoncina passa molto tempo soprattutto nella tana nel punto caldo...la mia paura che,facendo cos,possa godere poco dell'effetto del neon uvb...voi cosa n dite???

si sapr regolare da sola se i parametri nel terrario sono giusti

Commenta

io per esempio le tane non le ho..non sono indispensabili alle pogone...a volte per "nascondersi" va sotto il giornale...ma non ha problemi a dormire spiacciacato sul giornale o sui rami

Commenta

Originariamente inviato da tzaTZA Visualizza il messaggio
        io per esempio le tane non le ho..non sono indispensabili alle pogone...
        Idem,anche io non le uso per se uno vuole fare un terrario biotopo pu tranquillamente usarle

Commenta

L'allevatore che me le ha vendute mi ha detto che sono indispensabili perch altrimenti la pogona pu soffrire di patologie cutanee per la troppa esposizione alla luce..poi io sono solo un neofita

Commenta

L'allevatore che te le ha vendute ha detto una stupidaggine, animali diurni deserticoli non avranno MAI problemi cutanei dovuti alla scarsa luce dei nostri terrari
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

un animale che sta praticamente picchiato al sole...

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                L'allevatore che te le ha vendute ha detto una stupidaggine, animali diurni deserticoli non avranno MAI problemi cutanei dovuti alla scarsa luce dei nostri terrari
                vuoi dire all'eccessiva luce dei nostri terrari?
                un'altra cosa...tra la mia pogona ed il neon ci sono circa 25 cm di distanza .. troppa per ricevere gli uvb??
                Ultima modifica di Giosa; 04-09-2008, 20:29.

Commenta

Voglio dire scarsa, per avere una luce abbastaza simile a quella che gli animali hanno in natura ci vorrebbero circa 500/600 watt a mq, anche se in questo caso bisognerebbe calcolare i lumen e non i watt, calcola che in teche da 120x60x60 dedicate a Uromastici o a Pogona io uso una hql da 80w, una hql uvb da 50w, uno spot da 40w, uno o due tubi al neon da 30w e sono ancora lontano dall'intensita' di luce che gli animali hanno in natura
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

e sulla distanza fra neon uvb e pogona cosa puoi dirmi??

Commenta

devono essere meno di 30cm

Commenta

meno di 30 cm ci sono...io avevo letto che doveva stare a meno di 20.Non s se si possono citare le marche,ma io uso i neon della sylvania reptistar dal 5% di uvb

Commenta

Vanno bene

Commenta

scusatemi per le innumerevoli domande che faccio,ma io ci tengo tantissimo a tenere al meglio i miei animali e quindi ogni dubbio che mi viene ...ve lo pongo.Grazie mille

Commenta

e fai bene!
                              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                              1.1 Uromastyx geyri
                              1.2 Uromastyx ornata
                              0.0.2 Uromastyx thomasi
                              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                              X