annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

baby pogoncine palermitane!:)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• baby pogoncine palermitane!:)

Ciao ragazzi, vorrei postarvi qualche foto della mia prima cucciolata di pogone .... Il padre viene da Filippo(gog) e la madre da Simone(fantasma). Mi aspettavo la schiusa per il 15-20 settembre, infatti avevo dato a tutti questa data orientativa,ma a sorpresa sono nati ieri, al 46° giorno di incubazione! Alcune si stanno ancora schiudendo, in totale sono 23: se ne sono già schiuse 15, altre 5-6 sono già sgonfie e mezze aperte dalla testolina del piccolo.
    Ho incubato in incubatrice a secco, a 31,5° (quindi sentendo anche il parere di marcodyd), rapporto vermiculite acqua 1:1 anche se successivamente ho aggiunto qualche goccia d'acqua...
    A circa 10 giorni dalla schiusa è venuto il "pogonologo" Ciccio a controllare che andasse tutto bene e mi ha mostrato con una torcia come le pogoncine, già 10 giorni fa, si muovessero dentro l'uovo.
    Al momento corrono come fulmini, anche se naturalmente essendo dei neonati ogni tanto vedo che si fermano per riposare; non hanno ancora mangiato niente –credo perché ancora sazi del sacco vitellino- ma tra oggi e domani mi dovrebbero arrivare dei grillini.
    E dopo tante chiacchiere ecco le foto.

Ultima modifica di marcus_83; 04-09-2008, 11:10.

grandeeeee (grazie per la citazione eheheh non riesco a vedere le foto!

Commenta

Grandissimo complimenti! nemmeno io riesco a vedere le foto!
      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Non si vede una... niente!
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille a tutti!
          Problema con le foto risolto,anche se non sono proprio fatte benissimo, le ho fatte un po' di corsa

Commenta

Adesso si vede TUTTO Gran bel Reportage tra l'altro
            Alcune promettono Bene
            Complimenti per la schiusa,bravissimo,hai altre covate in incubatrice?

Commenta

grande

belle lunedi le vengo a vedere

Commenta

bravo Marco davvero carine
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Le abbiamo tirate su una per una per i capelli,....uova deposte in modo prematuro con una scarsissima parte di calcio (mai visto nulla di simile), umidità sul piede di guerra prontissima a mandare tutto a quel paese,.....ed ora schiusa anzi tempo............in ogni caso tutto è andato bene, ovviamente grazie alla tua puntigliosità (che in certi casi non guasta). Bravo Marco e auguroni.......la prima schiusa è sempre un importante evento. Mi auguro di venirle a visitare personalemnte prima possibile,....tu nel frattempo compra un pò di dolcini!

Commenta

direi che è un'ottima annata questa

Commenta

Compare complimentissimi!!Sono troppo belle dovrò venire assolutamente a vederle!!Ottimo lavoro

Commenta

Innanzitutto grazie davvero a tutti quanti per i complimenti! Anche se il merito principale spetta alle pogone Poi vi volevo dire che oggi si è completata la schiusa con il 100% delle nascita, 23 su 23!!!

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                        Adesso si vede TUTTO Gran bel Reportage tra l'altro
                        Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                        Alcune promettono Bene
                        Complimenti per la schiusa,bravissimo,hai altre covate in incubatrice?
                        Grazie Simone! Magari tra un po' metto qualche altra foto Altre covate la pogona non ne ha fatte,oggi siamo al 48° giorno dalla sua unica deposizione; mi sembra un po' grossetta di pancia,ma non manifesta particolari comportamenti da farmi pensare ad una nuova deposizione...considerando i giorni che sono passati non ne dovrebbe fare più,credo...magari è solo grassa

Originariamente inviato da ciccio Visualizza il messaggio
                        Le abbiamo tirate su una per una per i capelli,....uova deposte in modo prematuro con una scarsissima parte di calcio (mai visto nulla di simile), umidità sul piede di guerra prontissima a mandare tutto a quel paese,.....ed ora schiusa anzi tempo............in ogni caso tutto è andato bene, ovviamente grazie alla tua puntigliosità (che in certi casi non guasta). Bravo Marco e auguroni.......la prima schiusa è sempre un importante evento. Mi auguro di venirle a visitare personalemnte prima possibile,....tu nel frattempo compra un pò di dolcini!

Eh già, è stata una faticaccia, le uova avevano sul guscio delle parti che durante l'incubazione sono diventate meno bianche, probabilmente proprio per la prematura deposizione,avvenuta dopo SOLI 14 giorni dall'unico accoppiamento e anche la schiusa come ho detto prima è stata prematura,al 46°giorno!! Comunque alla fine le pogoncine non hanno alcuna malformazione e non sembrano affatto premature, anzi a me sembrano addirittura grossette
                        Ma i dolcini non li porta chi viene in visita??? Scherzo, tranquillo li troverai

Ovviamente l'invito è esteso anche ad Alessandro e all'altro ciccio

Commenta

Complimenti!

Commenta

Grazie Emmanuele!!!

Commenta

Marco...... come stanno le pogoncine spero bene.

CIAO MARCO
                              Ultima modifica di CICCIO LO NIGRO; 19-10-2008, 22:56.

Commenta

Sto operando...
                              X