annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogoncina...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogoncina...

Ciao ragazzi, è tempo che non guardo il forum!! allora come state??
    Vorrei farvi vedere le foto della mia pogoncina ma non so come si fa...
    Inoltre volevo una conferma sul sesso della piccolina, a me sembra un maschietto: alla base della coda ci sono due rigonfiamenti (non si vede molto bene) ed ha sulle coscette una filetta dei pori femorali...
    Grazie per l'interesse!!!
    Ciao ciao

Beh, se non provi a mettere la foto non saprai mai come si fa... e senza foto non possiamo certo (potranno...) risponderti.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sì, ok Luca ma non ho il link per mettere la foto, mai usato...

Commenta

per mettere la foto ImageShack® - Image Hosting

per sessare una pogona http://www.sanguefreddo.net/pogona/2...na-pogona.html

Commenta

Grazie mille Fantasma!! ho già letto tempo fa il link "sessare una pogona", ma volevo essere certo che sia un maschietto: la mia pogona ha solo due mesi...
          Ecco le foto!!! a parte la coda, vi piace?

da notare sulla coscia un archetto di puntini...

alla base della coda ci sono due lievi rigonfiamenti...
          Scusate per la qualità della foto: la mia digitale non è il massimo...
          Grazie.

Commenta

la foto è super sfocata ma è maschio
            Fatta vedere quella coda a un veterinario?

Commenta

Grazie mille Fantasma!!! eh, lo so per le foto ma la mia digitale (una kodak) non è il massimo...

Commenta

ah, no non l'ho ancora fatto vedere...
                Sono qui apposta per chiedervi un consiglio per la coda...allora cosa devo fare per la punta della coda? è tutta secca ma non si stacca, non so che fare...

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Ale_88 Visualizza il messaggio
                  ...allora cosa devo fare per la punta della coda? è tutta secca ma non si stacca, non so che fare...
                  Devi andare a farla vedere da un veterinario specializzato

Commenta

ok...ma quanto costerà più o meno la visita? solo per sapere

Commenta

Ma anche se costasse 100 euro la devi portare lo stesso!!Quella coda stà andando in gangrena e rischi che dalla coda l'infezione si possa diffondere a tutto l'organismo e far morire l'animale.Fossi in te ci andrei oggi stesso....

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Ale_88 Visualizza il messaggio
                        ok...ma quanto costerà più o meno la visita? solo per sapere
                        non saprei, dipende anche da veterinario a veterinario, in ogni caso purtroppo siccome la pogona ce l'hai non conta moltissimo alla fine quanto costa...perchè se tieni all'animale del resto sono "sacrifici" che dovrai metterti in conto...non credo comunque che sia una cifra da capogiro la visita..costerà magari l'uso di medicine o antibiotici o altro...ciao

Commenta

credo ti costera la pogona se non la porti..sembra messa male la coda mi affretterei a portarla
                          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                          1.1 Uromastyx geyri
                          1.2 Uromastyx ornata
                          0.0.2 Uromastyx thomasi
                          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Ok, ragazzi doma porto dal vet oggi non posso...
                            Da poco la punta della coda si è staccata...
                            Non l'ho staccata io la punta perchè avevo paura di far del male...
                            Tornato a casa dal negozio di animali sono andato subito a controllare la mia pogoncina e ho visto la punta staccarsi dalla parte sana...cmq la ferita si sta rimarginando...
                            Fanta devo disinfettare la coda? doma la porto dal vet...
                            Allora ragazzi non vi piace la piccolina??

Commenta

si..anche se dalla foto non si capisce molto..sono abbastzan sfuocate...mi raccomando portalo da un vetrinario che sa cosa ha fra le mani..perchè quando io al mio ho accennato il nome "pogona" mia ha guardato come fossi un alieno...comunque scusa quella coda era già così quando hai preso l'animale o è successo dopo?

Commenta

Sto operando...
                              X