annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crescita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• crescita

ciao ragazzi,ieri ho pesato e misurato la mia pogona,la piccola lunga 19 cm e pesa 18 grammi,di base gli do da mangiare dei grilli medi e ne mangia circa 6-7 al giorno,do anche qualche piccola camola,e verdure tutti i giorni,che vedo accetta molto volentieri.
    la pogona dovrebbe avere circa 4 mesi,cosa ne dite sono in regola le dimensioni?

Ciao, a mia esperienza personale penso di no, a 4 mesi 18 grammi forse ti sei sbagliato, sono 180 grammi.
    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da vercy Visualizza il messaggio
      Ciao, a mia esperienza personale penso di no, a 4 mesi 18 grammi forse ti sei sbagliato, sono 180 grammi.
      Ciao
      non pu essere 180 grammi,perch se fosse allora non giusta nemmeno la lunghezza se ha misurato anche la coda

18 grammi sono veramente pochi per una pogona di 4 mesi,in pratica non cresciuta per niente,la stai tenendo nella giusta maniera?terrario idoneo,temperature idonee,luci giuste?gli hai fatto fare un esami delle feci?stai usando calcio e d3?
      Ultima modifica di fantasma; 10-09-2008, 14:26.

Commenta

ciao fantasma,la pogona quella che ho preso da te ad ozzano,ti ricordi?
        l'esame l'ho fatto fare dopo un paio di giorni,e stava bene,la tengo in un terrario,da 100x 40.
        neon uva-uvb,a meno di 30 cm,cospargo il cibo di calcio e do l'integratore 3 volte a settimana,pi un tappino di calcio sempre a disposizione nel terrario,mangia di tutto,anche la verdura,la temperatura sotto lo spot arriva ai 45 gradi, e nella zona pi fredda non scende sotto i 30,perch si trova in casa,tranne la notte quando stacco tutto e la temperatura arriva a 25.
        nelle dimensioni generali creasciuta,quello che mi sembra un p scarsino, il peso.

Commenta

uhmm sembra tenuta bene..non hai una foto?? perche le pogone di Fantasma a 4 mesi sono gia anche 400 grammi!
          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
          1.1 Uromastyx geyri
          1.2 Uromastyx ornata
          0.0.2 Uromastyx thomasi
          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ma lunga 19 cm? cio come una spanna insomma..una mano per intenderci...un p. strana come cosa...anche io l'ho presa da fantasma la pogona...ha circa 10 mesi ed 350 gr..
            Ricordando una discussione che avevi aperto tu circa due mesi fa..appena avevi acquistato la pogona, dicevi che era circa 15 cm..ora in due emsi non possibile che sia diventata solo 19...deve avere qualcosa che non va..
            Ultima modifica di tzaTZA; 10-09-2008, 17:53.

Commenta

si tza tza,quando l'ho presa misurava circa 15 cm,adesso circa una mano,19-20cm,a me non sembra eccessivamente magra,per domani posto qualche foto,cos potete giudicare voi.
              per quanto riguarda l'et,simone mi ha detto che al momento dell'acquisto aveva circa 2 mesi,quindi calcoilando che si parla del 29 di giugno adesso dovrebbe avere 4 mesi e mezzo.
              per quanto riguarda le modalit di mantenimento,credo di essermi comportato bene,in quanto non sono proprio bianco di rettili,allevo da tantissimi anni,otto specie di tarta acquatiche,due di tarta terrestri,pi geki e iguana,non riesco proprio a capire quale sia il problema.

Commenta

..........forse perche 6-7 grilli al giorno meno del mantenimento??????

alemoz

Commenta

ciao alemoz,ne do anche di pi non quello il problema,anzi spesso e volentieri avanzano e gironzolano nella teca,anche con le camole e la verdura abbondo,ma pi di tanto non mangia,non riesco proprio a capire.
                  pu essere che magari fantasma abbia fatto confusione con l'et,forse perch non nata da lui?

Commenta

ma non che se sta cos bene..mangia ecc..sia affetta da una disfunzione genetica..tipo acondroplasia negli uomini..cio magari nana...boh..magari una sciocchezza...per..

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                      si tza tza,quando l'ho presa misurava circa 15 cm,adesso circa una mano,19-20cm,a me non sembra eccessivamente magra,per domani posto qualche foto,cos potete giudicare voi.
                      se 20 centimetri non pu essere 18 grammi,ma almeno il doppio come peso

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                      perche le pogone di Fantasma a 4 mesi sono gia anche 400 grammi!
                      l'ha presa da me ma non era una cucciolata mia ma di un amico,pu darsi che sia una linea che rimanga anche un p piccola ma secondo me piu che altro c' stato un errore a pesare l'animale

Commenta

ciao simone,allora,l'ho misurata di nuovo,precisi al millimetro lunga dal muso alla punta della coda 21 cm,e pesa 18 grammi,misurata proprio adesso,in serata posto qualche foto.
                        ma sei sicuro che quando me l'hai data aveva 2 mesi?
                        perch abbastanza vispa,non mi pare abbia nulla di strano,anche il colore buono,e ha gi fatto un p di mute senza nessun problema.

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                          ma sei sicuro che quando me l'hai data aveva 2 mesi?
                          perch abbastanza vispa,non mi pare abbia nulla di strano,anche il colore buono,e ha gi fatto un p di mute senza nessun problema.
                          Mah io ti dico quello che mi han detto,mi han detto che aveva circa 2 mesi e l'ho presa per buona
                          Ma la misura bene o male pu anche andare,mi sembra strano che possa pesare cos poco,come pu essere aumentata di 6 centimetri e aver preso solo 3 grammi ?
                          Ultima modifica di fantasma; 11-09-2008, 14:14.

Commenta

infatti, quello che mi chiedo anche io,di misura cresciuta abbastanza,il peso strano,per la bilancia nuovissima,l'ho comprata proprio per pesarla , una bilancia digitale per alimenti,ed sensibilissima,pensa che riesce a pesare anche un tovagliolo quando lo metti su,e l'ho provata anche con tanta roba,per vedere se magari,fosse un p sfasata,invece non sbaglia di un grammo.
                            appena posto le foto,mi dici cosa ne pensi,a me nelle proporzioni sembra buona,magari davvero una linea che rimane pi piccola delle altre.

Commenta

Ok attendiamo le foto
                              anche se fosse di taglia piccola dovrebbe crescere normalmente e fermarsi verso i 250 grammi piu o meno

Commenta

Sto operando...
                              X