annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona viziata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona viziata

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Mi serve un consiglio riguardo alla mia pogona maschio di 9 mesi.La negoziante mi ha venduto questa pogona molto viziata perche' Ŕ stata abituata ad essere imboccata per mangiare , con l'insalata malgrado i vari tentativi di cambio varietÓ di insalata neppure la fila. Gli insetti che gli butto dentro se propio non attraggo la sua attenzione non li considera. Oggi ho provato a riportarla indietro x vedere se con lei mangia.E ci siamo accorti che spruzzandola con il nebulizzatore beveva.Cosa mi consigliate di fare ? continuo a dargli insalata visto che sarebbe ora che mangi, e lascio stare gli insetti ?
    I parametri del terrario sono corretti.
    Ringrazio tutti in anticipo

Originariamente inviato da massilucci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Mi serve un consiglio riguardo alla mia pogona maschio di 9 mesi.La negoziante mi ha venduto questa pogona molto viziata perche' Ŕ stata abituata ad essere imboccata per mangiare , con l'insalata malgrado i vari tentativi di cambio varietÓ di insalata neppure la fila. Gli insetti che gli butto dentro se propio non attraggo la sua attenzione non li considera. Oggi ho provato a riportarla indietro x vedere se con lei mangia.E ci siamo accorti che spruzzandola con il nebulizzatore beveva.Cosa mi consigliate di fare ? continuo a dargli insalata visto che sarebbe ora che mangi, e lascio stare gli insetti ?
    I parametri del terrario sono corretti.
    Ringrazio tutti in anticipo
    comincia a dirci quanto Ŕ grande il terrario, l'illuminazione e quanto pesa la pogona...
    beve perchŔ non mangia verdura e sarÓ disidratata.. dovrebbe giÓ mangiarla, dai solo insalata per qualche giorno magari mischiala a qualche larva della farina ben nutrita..

Commenta

Innanzi tutto ben arrivato...
      Ma gli insetti li mangia?
      Che insetti somministri?
      Che integratori usi?

Commenta

ma l'hai appena acquistato? e inoltre il peso e la lunghezza quanto sono?

Commenta

Se puoi posta qualche foto dell'animale...giusto per farci un idea dello stato di salute.

Commenta

Il terrario Ŕ 100x50x50. Spot 100 w uvb. Zona basket 36 gradi. Integro calcio con l' insalata ma se non mangia l' insalata sono punto a capo. Mangia Locuste e caimani. Sempre se l'imbocco. Raramente li caccia. Il peso non lo s˛ esattamente , non Ŕ denutrita. lunghezza 36 cm

Commenta

Scusa c'e' una cosa che non mi quadra: spot UVB 100w? E' una Reptisun? e altre lampade? La luminosita' ambientale e' fondamentale nei rettili desertici e poca luce li rende anoressici e torpidi, comunque 36░ di basking point sono pochi. Questa anoressia farebbe pensare o ad un animale passitato o ad un animale ipernutrito da mettere a dieta o,appunto, ad un ambiente non illuminato a sufficienza .

p.s. Analisi delle feci?
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Mi sono spiegato male. ho uno spot da 100 w e a parte la lampada uvb 23 w. Ma allora quanti gradi ci deveno essero sul puno basking. Ŕ meglio ano spot da 150 w ?

Commenta

circa 45-48░ nel punto pi¨ caldo.

Commenta

Io proverei ad aggiungere un neon almeno da 30w daylight, senza comunque trscurare un esame delle feci.
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Allora Ŕ completamente sbagliata la temp. Prover˛ con 150 w. Grazie

Commenta

Secondo me hai il termometro sballato, io in teche da 100x50x50 uso spot da 60W e li sotto ho 45░ .
                        Prova a mettere il termometro per terra sotto lo spot e lasciacelo 5 minuti buoni e controlla quanto segna. Io 150W li uso in teche alte 100 con temperature di basking point sui 55/60░

Commenta

Aumenter˛ la temperatura. Per quanto riguarda l' insalata calo gli insetti e inisto con la verdura finche' non si decide ?

Commenta

Si fai tranquillamente cosi', ma prova anche la temperatura sotto lo spot con un altro termometro. Piu' che la temperatura aumenterei l'illuminazione

Commenta

ok . Ciao e grazie
                              Ultima modifica di massilucci; 12-09-2008, 19:48.

Commenta

Sto operando...
                              X