annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come inizio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come inizio?

ciao a tutti, sono un nuovo arrivato ed entusiasta per aver trovato un cosi' grande gruppo di persone amanti di questi stupendi animali..sono nuovo ma non solo del sito,anke la pogona e' una scoperta fantastica ma ancora tutta da scoprire.
    qualche giorno che sto leggendo tutto cio' che posso su come iniziare ad allevare una pogona tutta per me.Sono gia' possessore di varie specie di tritoni,ma qui e' tutta un'altra faccenda..
    devo chiarire alcuni punti,ma tanto c'e' tempo perche' mi devo ancora costruire un bel terrario dove ospitare i miei nuovi amici.Il punto che pero' volevo chiarirmi e' questo:
    ho letto che le pogone soffrono anche di solitudine e sarebbe bene formare una coppia,pero' dato che vorrei iniziare con un piccolino,volevo sapere se fosse possibile allevare 2 baby, maschio e femmina, senza incorrere in problemi come accoppiamento prematuro o non so' cos altro(chiaramente su come sessarle devo chiedere aiuto che ancora non ho capito bene come fare ).Questo lo domando perche' in molti messaggi si parla dei problemi di inserimento di femmine quando i maschi sono gia' adulti..se fosse possibile sapere i pro e i contro delle 2 opzioni..grazie mille e preparatevi che vi rompero' ancora ..
    Ultima modifica di Lex; 15-09-2008, 23:05.

ciao,benvenuto,io ti consiglierei di partire comunque con una coppia o il trio cos sei aposto spesso e volentieri non subentrano grossi problemi di convivenza ma se proprio ti capitasse l'esigenza di dividerli basta che organizzi un terrario che si possa dividere in due,per qualsiasi cosa sempre meglio avere questa opzione della divisione ,non si s mai,pu esserci sempre bisogno,al limite lo fai un p piu grande del solito il terrario e il problema risolto

Commenta

dimenticavo...puoi anche partire da un solo esemplare ma dipende sempre e comunque che animali cerchi se parli di ancestrali (i classici grigi) allora puoi anche partire con un esemplare e piu avanti prendere un adulto,lo trovi facilmente alla fiere e bene o male ti costa poco mentre se volessi optare per i morph se sono una colorazione di qualit un esemplare adulto di costicchierebbe parecchio..

Commenta

Grazie per il suggerimento..
        comunque per il terrario se dovessi dividerlo in due(cosa che spero non accada)le dimensioni dovrebbero essere un po' troppo..ecco..enormi no??!
        poi un altro suggerimento:le fiere, dato che sono di Roma,ce ne sono un po' piu' vicino a me??perche' se pagassi una pogona5€ ma il viaggio 100 allora cercherei qualcosa qui..magari da allevatori piu' vicini(anche se ho trovato un negozio del quale m fido abbastanza,ma forse un allevatore sarebbe meglio..non so')

Commenta

A gennaio c'e' una fiera a Perugia, a novembre a Cesena
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao e benvenuto.....il mio consiglio molto personale che tu faccia l'acquistio da un privato o a una fiera(perugia a un ora di macchina da roma)!
            Per il resto segui i consigli di questo forum e buon allevamento!

Commenta

se guardi i mercatini online trovi qualche allevatore della zona

Commenta

comunque Perugia e' a poco piu' di un'ora credo ..
                in tutti i casi posso provare(anche sul mercatino del sito ho visto qualcosa)con allevatori di Roma,no problem..
                Ah,qualcuno mi aveva mandato un messaggio ma il computer me lo ha bloccato.
                Ma terrari di buone dimensioni si trovano a queste fiere?e il prezzo e' buno?perche' se fosse come nei negozi d animali allora me lo faccio da solo,anche se dovessi perdere piu' tempo..

Commenta

alla fiere i prezzi sono molto migliori per i terrari,considera che un 120 x 60 lo puoi comprare a 120 ma ti conviene fartelo piuttosto che ritrovarti con l'animale senza ancora il terrario allestito ecc poi vedi te

Commenta

No,vabbe' e' chiaro ke piuttosto di allestire il terrario con la pogoncina dentro e farla soffrire tirandola fuori e stressandola a sto modo rinuncio a prenderla finche' non ho sistemato tutto..cmq grazie,da domani inizio i giri per allestire il pogona's club ...
                    Siete grandi e preparatissimi,Bella

Commenta

Originariamente inviato da Lex Visualizza il messaggio
                      No,vabbe' e' chiaro ke piuttosto di allestire il terrario con la pogoncina dentro e farla soffrire tirandola fuori e stressandola a sto modo rinuncio a prenderla finche' non ho sistemato tutto..cmq grazie,da domani inizio i giri per allestire il pogona's club ...
                      Siete grandi e preparatissimi,Bella
                      sono pochi i giri da fare e poco il tempo per allestire un bel terrario! basta schiarirsi le idee in partenza!!!!!

Commenta

comunque tutto sto "ecoterrorismo" nei confronti dei negozzi mi sembra un po' esagerato, sicuramente nonsono tutti uguali, ma se ci si rivolge ad un buon negozio non vedo dove siano tutti sti rischi, vero che le paghi di pi ma anche vero che non devi farti viaggi lunghi, pagare biglietti d'ingresso ecc..
                        senza contare che spesso le pogone dei negozzi vengono da bravi allevatori, e che alle fiere ci sono molti negozianti che vendono, quindi alla fine...
                        se il negozio ben tenuto, le teche pulite, e il negoziante ispira fiducia non vedo perch non comprare in negozio, io la mia prima pogona la comprai in negozio e non me ne sono pentito!
                        se vuoi un paio di indirizzi a roma posso darteli in privato..

Commenta

Sto operando...
                        X