annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby pogone

Wrangler e Cheyenne (Cherokee cambiato nome perchè non mi ispirava)
    sono arrivate la settimana scorsa, dopo che mio marito mi diceva, guarda che belle che sono, ed io: non portarmi a casa pure quei cosi mi raccomando!!!
    Ma quando lui mi disse: portami un regalino piccolo! Io non ho resistito e sono andata al negozio a prendere la coppietta. Quando sono arrivata a casa, gli venivano le lacrime agli occhi, ed anch'io mi sono affezionata a queste due creaturine che dovrebbero avere attorno ai 6 mesi. Ma guarda di qui guarda di la nei vari mercatini, mi acchiappa uno che dice, draghi barbuti a poco prezzo. Leggo ed erano ad una 70ina di km da me. Carichiamo la macchina con figli e tutto e partiamo. Erano bellissime tutte assieme nel terrario... sembrava un piccolo jurassik park. Avete in mente quando i saurini rincorrono insieme la preda? Ecco U G U A L E!! Me le sarei portate a casa. Le dava via perchè erano circa una 60ina e avendo vari rettili non poteva piu prendersi cura delle piccole. Ho scelto le due che snirciavano fuori dal vetro... pogona curiosaaaaaaaaa e ce le siamo portate a casa. Le abbiamo chiamate Swat e Arwen (Swat è la mia) Vi lascio una foto che è troppo bella!! Stanno spesso insieme e le piccole per rispetto della grande fanno ciao con la manina. Presto vi postero le nuove foto del nuovo terrario...

Ciao e benvenuta,attenzione a tenerle insieme che se la differenza di stazza è notevole c'è il rischio che finisca male,tra l'altro se ci fosse piu di un maschio non potrai tenerlo insieme ad un altro appena iniziano a crescere,prendi in considerazione anche questa cosa

Commenta

esatto ascolta fantasma! la differenza di taglia a volte puo portare a tragici eventi,soprattutto se sono due maschi che combattono
      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Il maschio dovrebbe essere solo uno!! Lui è sul giallo arancione.
        Le piccole dovrebbero essere femmine, le teniamo controllate.
        Ah comunque grazie per il consiglio.
        hanno circa 3 mesi di differenza tra i grandi e le picciottole

Commenta

tieni presente ché la tua interpretazione di ciao ciao con la manina in realtà significa ti pregò non venire qua a mangiarmi al coda o ina zampa fino all'attaccatura. Quell'atteggiamento e un chiaro sintomo di stress nei confronti di un animale più grande
          Saluti
          Alemoz

Commenta

... Urka... mi sembrava di averlo visto scritto da una qualche parte... che loro hanno rispetto dei piu "anziani"... Al max le rimetterò nell'altro terrario. Però lui non mi sembra nemmeno aggressivo...

Commenta

viene definito arm waving quel movimento rotatorio che fà la Pogona con la zampa (è un atteggiamento di sottomissione),a volte se lo fanno anche fra esemplari della stessa taglia o addirittura all'uomo lo possono fare,però nel tuo caso la differenza di stazza sembra parecchia,sono a rischio,io non le terrei insieme,a tenerle tutte insieme poi rischi che le piu piccole non mangino così di conseguenza saranno sempre sproporzionate,sempre più,se le separi invece potresti trovarti a poterle riunire anche fra un paio di mesi
              Ultima modifica di fantasma; 18-09-2008, 13:25.

Commenta

Fantasma hai ragione per via del cibo, infatti da quando le abbiamo sono cresciute un pochino... calcola che è da sabato che le abbiamo. Comunque siamo sempre li a vedere che mangino anche loro. Con tutte quelle sorelle che c'erano alcune erano proprio magroline... Per questo motivo le teniamo controllate. Comunque grazie.
                Sono troppo carineeeeeeeeeeeeee!!

Commenta

Sto operando...
                X