annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarme della farina albine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tarme della farina albine

ciao a tutti volevo sapere se le tarme della farina bianche candite con uno qualcosa di nero all interno siano malate o buone per la pogona

Originariamente inviato da matteob.86 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo sapere se le tarme della farina bianche candite con uno qualcosa di nero all interno siano malate o buone per la pogona
    Ciao, non sono malate, quando sono così vuol dire che hanno appena effettuato una muta.
    Sono ottime per essere somministrate, in quanto sono molto morbide e poco chitinose.

Commenta

ok allora je le do subito grazie

Commenta

ciao ragazzi volevo sapere come fare per far nascere e allevare le camole della farina in modo da comprarle di meno perchè costano molto.
        come posso iniziare per dargli vita?
        grazie ragazzi

Commenta

beh nn costano moltissimo..io le pago 20€ al kg

Commenta

in ogni caso sapresti dirmi come faccio a fare da me? io sono di roma e tu

Commenta

io ti parlo in base a una mia esperienza personale. Mi è capitato che le camole si siano trasformate in scaarafaggi, e un giorno ho deciso di lasciarli dentro al contenitore, dandogli pane e altre cose che mi avanzavano in cucina.. poi dopo un po di tempo mi sono accorto che questi scarafaggi erano morti (probabilmente xche non ci ho badato piu di tanto) e che erano nate alcune camole piccoline.. comunque penso ci voglia almeno un mesetto per far si che diventino grandi, e soprattutto dipende dalla temperatura, piu le tieni al freddo meno ci mettono a crescere

Commenta

nella sezione insetti usando la funzione cerca potresti trovare qualche dritta su come allevare/riprodurre le camole della farina

Commenta

io le ho messe in una busta tipo quelle con la stagnola dentro non so se sia tetrapach comunque quelle dei biscotti per capirci e c ho messo della farina di grano duro e ogni tanto vado a vedere che trovo di "buono" perchè in teoria dovrebbero nascere ma io non ne ho trovati di piccoli ma di mutati si perchè praticamente da quello che ho capito diventano bianchi perchè buttano via la corazza e quindi ha quel punto sono piu digeribile rispetto a uno rossastro a dimenticavo che comunque vedi anche la metamorfosi nella quale diventano scarafaggi ed è interessante perlomeno per me
                  Ultima modifica di matteob.86; 24-09-2008, 20:32.

Commenta

Originariamente inviato da matteob.86 Visualizza il messaggio
                    nn cmq nn cmq
                    evidentemente il mio post non lo hai letto,vedi di non usare abbreviazioni e modifica tutti i post di questo thread,è l'ultimo avviso,poi cestino tutto il thread
                    Nel forum ci sono delle regole da rispettare
                    Ultima modifica di fantasma; 24-09-2008, 06:43.

Commenta

Sto operando...
                    X