annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non so URGENTE: come nutrire le mie pogone baby.... Aiuto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non so URGENTE: come nutrire le mie pogone baby.... Aiuto!!!

Ciao a tutti, sono nuovo di qui avendo acquistato due pogone baby domenica, il problema che oggi ho ordinato i grilli su redbug e fin quando non mi arrivano non so come nutrirle, ho dato loro delle formiche ed altri insetti trovati nel mio giardino (ho fatto bene?), ho provato anche con della lattuga ma niente da fare, chiedo urgente aiuto, datemi dei consigli, le pogone sono piccolissime. grazie...

ma guarda che 1 2 giorni nn succede mica nullla. cmq era meglio nn dare loro insetti trovati a caso nn sapendo da dove vengono.
    lalattuga nn dargliela crea problemi intestinali.
    prova con radiccio cicoria....

Commenta

Ciao e benvenuto, dicci anche come le tieni
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Beh, per il resto ho gi un terraio abastanza grande, ed un p d'esperienza (possedevo un iguana e posseggo tutt'ora un'anaconda gialla), quindi per quanto riguarda temperature e umidit sono ok, l'unico problema che sto avendo nel cibo, sono preoccupato perch non so quando mi arriveranno i grilli e nella mia zona non c' nessun rivenditore specializzato.

Commenta

prova a cercare le camole della farina..mentre aspetti.

Commenta

insalata e petto di pollo bollito.

Ma non era meglio ordinare prima gli insetti e poi comprare la pogona?
            E comunque nel negozio come le alimentavano non hanno insetti da vendere?

Poi dicci con precisione come le tieni temperature, dimensioni terrario, se usi neon uvb e quale, substrato etc..

P.S. Anche se hai avuto esperienze con altri rettili non significa che tu sappia some allevare una pogona ogni specie ha dei parametri di allevamento da seguire.

Commenta

Originariamente inviato da giovlauri Visualizza il messaggio
              Beh, per il resto ho gi un terraio abastanza grande, ed un p d'esperienza (possedevo un iguana e posseggo tutt'ora un'anaconda gialla), quindi per quanto riguarda temperature e umidit sono ok, l'unico problema che sto avendo nel cibo, sono preoccupato perch non so quando mi arriveranno i grilli e nella mia zona non c' nessun rivenditore specializzato.
              Terrario abbastanza grande e' un po' generico.
              Per temperaturE (zona calda,fredda e basking point) e umidita' mi auguro che tu non faccia conto dell'esperienza con Iguana e serpe.
              Red Bug da quel che so recapita in due /tre giorni quindi tranquillo
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

dunque, non sono l'ultimo arrivato per quanto riguarda i rettili, di sicuro adotter tutto ci che ci vuole per far stare al meglio le mie pogone, per quanto riguarda la risposta diTwist3d, non avevo intenzione di comprarle, ma quando le ho viste in "fiera" ( non in un negozio) me ne sono innamorato.

Commenta

se non sei ultimo arrivato...io se fossi in te anzich impermalosirti, ascolterei i consigli di chi ha molta piu' esperienza di te ed ha la pazienza di chiederti info riguardo ad habitat temperature ecc. del tuo terrario, e risponderei educatamente ed umilmente alle domande che ti vengono poste.

Commenta

Il fatto che tu dica "non sono l'ultimo arrivato" non conta, conta il fatto che gia' dici: per le Pogona adottero'. Ebbene avresti dovuto dire "ho adottato".

Commenta

in ogi caso se ordini e paghi la mattina redbug te li recapita anche il giorno dopo!
                      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Aspettiamo i paramentri di mantenimento deglia animali...sono curioso...a quale fiera li hai presi? Le dimensioni degli animale e l'et se possibile...

Commenta

tutto risolto, oggi mi sono arrivati i grilli e il calcio, anche se un bel p erano morti e sembrano essere decisamente meno di 100, acquistati su Redbug.
                          Adesso li ho sistemati come scritto sul forum.
                          Le pogone le ho comprate al
                          Reptiles Fashion di Racalmuto (AG), avranno poche settimane, sono abbastanza vivaci, solo che una mangia di meno, normale?

Commenta

ti consiglio con le prima feci di fare subito un esame perch prevenire meglio che curare

Commenta

si, normalissimo, dagli tempo di ambientarsi.
                              Occhio che il terrario che hai potrebbe essere grande per i 2 esemplari, controlla bene che mangiano!

Commenta

Sto operando...
                              X