annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona "sonnambula"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona "sonnambula"

ciao a tutti avevo un paio di curiosita non capisco perchè ci sono giorni in cui il mio draghetto sta sempre a dormire e quando lo vado a stuzzicare per vedere se è vivo mi guarda con gl okki chiusi e non li apre nemmeno per mangiare e poi se la sera è normale che ha il sonno agitato nel senso che quando va a dormire è in un modo e durante la notte sento che struscia i piedi e al mattino sembra una lucertola stecchita di quanto è rigida
    Ultima modifica di matteob.86; 24-09-2008, 20:32.

Quando hai fatto le analisi delle feci?
    Dicci anche teca, alimentazione e parametri di stabulazione
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

non so cosa sia la stabulazione comunque mangia grilli di negozio cavallette di campagna e radicchio rosso e il tutto spolverato spesso di calcio e ogni tatno di vitamine
      gli esami delle feci non gliele ho fatte mai perchè la trovo sempre secca e so che deve essere fresca per portarla ad analizzare e vive in una teca 100 di lunghezza 45 di larghezza e 60 di altezza lampada da 100 watt e poi non so chiedimi tutto quello che serve
      Ultima modifica di matteob.86; 24-09-2008, 20:33.

Commenta

nn credo sia sonnambula credo sia messa maluccio! portala da un veterinario!
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ma scusa perchè di solito rimane ordinata nel sonno nel senso che come va a dormire si sveglia
          oppure ti riferisci a quando mi guarda con occhi chiusi

Commenta

UVB?
            Per le feci se non le trovi fresche puoi anche portare quelle del giorno, meglio di niente sono
            Comunque di corsa da un veterinario, sospetto una parassitosi avanzata
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

uvb 5 % comunque senti per le feci le porto a un qualsiasi veterinario senza appuntamento o devo prenotarmi anche perchè la fa ogni tre giorni quindi bo a cmq non capisco quale sia la cosa che è strana che si muova durante il sonno o che mi guarda con gl occhi chiusi perchè comunque non è che lo fa sempre capita ogni tanto ma di solito dura poco giusto una giornata o qualche ora di preciso nn lo so perchè la vedo poco durante il giorno io lavoro fino alle 17 30 e lui va a dormire alle 19 o prima
              Ultima modifica di matteob.86; 24-09-2008, 20:34.

Commenta

Lo strano e' che l'animale stia "sempre a dormire" e ti "guardi con gli occhi chiusi". Chiedi al veterinario quando gliele puoi portare; ma mangia tutti i giorni? perche' dovrebbe anche defecare tutti i giorni.

Commenta

è circa 25 cm e gli do verdura tutti i giorni e due insetti al giorno a volte di piu ma fin ora mai piu di 4 è un problema se li mangia appena alzata invece che fare pasti ben separati

Commenta

dimenticavo di dire che defeca ogni tre giorni

Commenta

solo ue insetti al giorno????è esageratamente poco se sono dell misura proporzionata alla pogona!scusa non hai una foto?io sposterei il fotoperiodo in modo da farla mangiare 2-3 ore prima che si accendano o spengano le luci..non è normale che un animale non sia vigile e con l occhio vispo,puoi postare foto del terrario e dell animale per favore?defecare ogni tre giorni lo fanno forse da adulte ma non è la regola,cioe a volte possono non defecare per tre giorni ma di solito la fannno tutti i giorni,i baby anche due volte al giorno!
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ma sai cos è che quando glieli do di piu si appisola subito se invece gliene do pochi invece rimane vispa comunque è 25 cm quanti ne dovrebbe mangiare di regola
                        Ultima modifica di matteob.86; 24-09-2008, 20:35.

Commenta

Tutti quelli che vuole

Commenta

quanti mesi ha?peso? non hai una foto?
                            1.1 Uromastyx geyri
                            1.2 Uromastyx ornata
                            0.0.2 Uromastyx thomasi
                            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ma se poi si appisola come un sasso è normale perchè da quello che leggo come difetti di saluta a quelli di digestione (parlo della pogona in generale) quindi non volevo appesantirla e anche perchè quelli del negozio mi avevano sbroccato perchè mi dicevano che non li deve mangiara tipo 5 perchè so troppi e si blocca
                              Ultima modifica di matteob.86; 24-09-2008, 20:35.

Commenta

Sto operando...
                              X