annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

luce terrario pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• luce terrario pogona

ciao ragazzi in un terrario di una pogona basta la luce al neon e una lampda in porcellana?? o devo aggiungere spot

Guarda, di pogone non me ne intendo, ma posso dirti che la lampada a cermica emette solo calore e nessun tipo di luce. Se a teserve per la luce non va bene. Comunque dipende da quanto grande il terrario.

Commenta

100x50x70

Commenta

Ma a te serve qualcosa per fare luce?

Commenta

volevo sapere
          se basta il neon

Commenta

certo!! io per le mie pogone uso lampada in ceramica e arcadia d3..

Commenta

Ecco Crono. Qualcuno che alleva pogone e sicuramente ne sa pi di me.
              Ciao!!!

Commenta

invece che temperatura deve avere nella zona fredda e nella zona calda

Commenta

io per le mie tengo 35' circa nella zona calda...
                  28' circa in quella "fredda"

Commenta

idem

Commenta

secondo me la lampada in ceramica serve poco..e costa tanto!!!!basta un bello spot da 100W,viste le dimensioni del terraio,molto + economico e sufficente per scaldare bene la parte "calda" del terraio!la mia pogona sta sotto lo spot ore,e nel punto + caldo la temperatura supera i 45.

Commenta

45C ???????

Commenta

certo...ne avevamo discusso anche tempo fa ricordo,magari se hai voglia leggi anche gli altri post!!!cmq raggiungo quelle temperature solo nella zona + vicina allo spot,che guarda caso la parte dove la mia pogona passa la maggior parte del tempo!vorr dire qualcosa no?

Commenta

sono un po tanti 45gradi!

Commenta

pu sembrarvi strano..allora posto quanto scritto in un mio vecchio topic (con + di 1100 visite) a rigurdao (e la fonte tartapiero, uno dei moderatori,nonch straesperto in materia!!!!)cercate cercate e troverete una marea di topic a riguardo...
                              ciao a tutti

Ma va la ma va la che distanza faretto e termostato!
                              Ragazzi forse a volte ci dimentichiamo con chi abbiamo a che fare!
                              Le pogona sono rettili che provengono dagli assolati altipiani australiani zone aride e caldissime, zone ricche di pietre, di tronchi e di sabbia!
                              Ho avuto delle pogona vitticeps (per cui parlo della mia esperienza e con cognizione di causa) le ho prese che avevano un mese, poco meno di 10 cm le ho tirate su a grilli e osso di seppia polverizzato.
                              Ne tenevo tre in un terrario da 90x50x50 con fondo di sabbia e tronchi, bagno una volta ogni due giorni!
                              Illuminazione un neon casalingo da 18 w e udite udite Ultra vitalux osram da 300 w accesa 5 6 ore al giorno!
                              Ora mi darete del pazzo ma credetemi pi volte ho visto le pogone soprattutto dopo mangiato sotto l'ultravitalux a 10 cm dalla lampada dove la temperatura della sabbia (misurata col termometro a sonda digitale) arrivava a olte 100C, le mie pogone sono cresciute benissimo e sanissime, a tre mesi mangiavano rattini primo pelo, basta grilli e insetti solo rattini, e naturalmente la solita verdura frutta ecc ecc.
                              Di notte spegnevo tutto e lasciavo a temp ambiente 17/18(ragassi nelle zone desertiche di notte fa freddo mettetevelo nella zucchetta!!!)
                              Luigi mi testimone dato che una delle mie pogone le ha lui e sta benissimo (ha appena deposto se non erro!).
                              Tanto per dire, lo stesso giorno un conoscente dallo stesso allevatore (per cui sorelle delle mie) ha acquistato tre pogone, dopo sei mesi le mie erano lunghe 20 cm le sue 10 e tutte malate di mom, e tengo a precisare che non certo un pivello, neon uvb integratori ecc ecc.
                              Per cui un consiglio fregatevene di termostati tappetini e cazzate varie servono solo a spendere un mucchio di soldi per niente, per le pogone ci vuole tanto caldo e tanti ma tanti raggi solari veri o artificiali!
                              Stateve bbene cump!
                              P.s. qualcunoi si chieder ma perch le hai date via?
                              Eh passai ad un genere di sauri decisamente pi imponente!
                              tartapiero

Commenta

Sto operando...
                              X