annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbi pogona

ciao ragazzi oggi ho comprato la mia prima pogona ma ho un dubbio dite che normale sulla cloaca che fatta strana sembra incrostata ma non ne sono sicuro vi posto le foto
    File allegati

No, a me non mi piace. La farei vedere ad un bravo veterinario..........

Commenta

non so cosa sia ma la farei vedere subito da un veterinario....

Commenta

dite che qualcosa di preoccupante??

Commenta

non saprei...sembra un infezione..

Commenta

gli devo dare qualche medicinale??il mio veterinario nno c' in questo momento!!
            simone C tu cosa dici??

Commenta

Non gli dare nessuna medicina, magari senti il veterinario via telefono, ma da solo non glidare nessuna medicina rischi solo di fare danni!

Commenta

prova a metterla a bagno in acqua tiepida e camomilla per una decina di minuti e poi dopo osserva se non sono residui di muta attaccata, pulendo delicatamente con dello scottex.
                le foto non sono molto a fuoco ma il colore rosato fa pensare ad una irritazione le cui cause possono essere svariate (tra le quali anche i suddetti residui di muta) se cos facendo non migliora portala dal vet per un controllo, e con l'occasione porta un campione fresco di feci ad analizzare, visto che anche i parassiti intestinali possono essere il motivo di irritazione ed in generale di incrostazioni sulla cloaca

Commenta

ok ma il veterinario nno c' come faccio???cosa mi consigliate?'
                  ragazzi ho notato che ha del pus cosa faccio??
                  nel negozio dove lo trovata la teneva nella sabbia io adesso li ho messo anchio della sabbia non che nel negozio la sabbia magari era sporca ed gli ha creato una infezione

Commenta

il pus come ti ho detto al tel potrebbe essere in realt confuso con qualche residuo di urati! osserva se questo asciugando non rimane bianco e simile al gesso quando si sbriciola, inoltre gli urati hanno un odore molto diverso dal pus...
                    senti il tuo vet appena possibile, o anche solo per tel un altro di una zona differente.
                    Il bagnetto faglielo comunque che male non le fa! e come substrato usa del semplice giornale, come soluzione definitiva (sarebbe preferibile) o almeno finch non hai appurato di che problema si tratti!

Commenta

con la tua descrizione non dovrebbe essere pus cmq gli ho fatto il bagnetto ed si pulito tutto ho visto che si staccata della sabbia rossa che era quella nel terrario nel negozio e mi ricordo che lui gli da tanta frutta magari haveva le feci molli si attaccata la sabbia ma adesso sembra tutto sistemato cmq ho messo carta di giornale sopra tutta la sabbia fino a quando saro certo che sta bene ma appena possibile parlo con il veterinario cmq quanto costa far analizzare le feci??

Commenta

dopo il bagnetto sta benissimo si staccata della muta ecc adesso la cloaca mi sembra aposto la tengo occhio per un po di giorni,appena torna il veterinario la porto grazie simoce C CMQ OGNI QUANTO GLI DEVO FARE IL BAGNETTO??

Commenta

il bagno faglielo almeno una volta la settimana se la stai abituando ai vegetali (e non le hai messo la ciotola per l'acqua) oppure semplicemente quando si sporca sul lato ventrale; altrimenti una vola al mese pi che sufficiente.

Commenta

GRAZIE!!cmq io qui di cibo ho blatte, locuste e grilli cosa gli devo dare ed ogni quanto!!

Commenta

Dipende dall'et .. per i piccoli fino a 1 annetto grilli ogni giorno (ma anche frutta e verdura) saltuariamente locuste o camole (molto ricche di grassi).Da adulte i grilli vanno somministrati 3 volte a settimana , i restanti giorni frutta e verdura.

Commenta

Sto operando...
                              X