annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

materiale necessario per far vivere bene una pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• materiale necessario per far vivere bene una pogona

ciao! l'ultima volta che vi ho scritto è stato quando ho chiesto informazioni per i geki di mio moroso... Da quando sono andataa longarone mi sono innamorata delle pogone...e ieri all'apae ne stavo per prendere una! ma ho deciso che prima mi informo bene.. quindi scrivo a voi per chiedervi cosa dovrò prendere al nirm per far vivere al meglio la mia futura pogona (e quanto costa)..GRAZIE!

Ciao ,se usi la funzione cerca sulla pogona trovi veramente tutto,a Padova avresti potuto prendere il terrario così ti portavi avanti
    Se prendi solo un animale puoi prenderti un terrario da 100x60xh50,dovrai montargli un neon a emissione uvb o una lampada a compatta a uvb,personalmente preferisco il neon per la Pogona ma non cambia poi molto
    Come fonte di calore in un 100x60xh50 basta un porta lampada montato su un lato e lì gli monterai uno spot che cambierà di wattaggio in base alla stagione per ricreare sempre all'animale piu o meno le stesse temperature,30/32 zona calda,26/27 zona fredda ,un bel tronco che arriva molto vicino allo spot in modo che l'animale riesca a fare basking
    Ti servirà del carbonato di calcio acquistabile in farmacia,costo 8 euro al kg e poi ti serviva calcio addizionato a d3 tipo Repcal o Nekton acquistabile in fiera o online

Una pogona baby o quasi parte dai 20/30 euro e arriva all'infinito scherzo non all'infinito ma quasi ,dipende da cosa cerchi,se vuoi un animale con colorazione particolare,se vuoi un animale ancestrale e quindi grigio,se vuoi un animale un pò piu grandino di un baby ecc
    Logico se vuoi un bell'esemplarino colorato ci vogliono 100/150 euro per una prima scelta,terza scelta anche 50 per dire

Commenta

grazie mille per la risposta esauriente. non ho preso il terrario a padova perchè ce n'erano veramente pochi e molti espositori mi hanno consigliato di aspettare il nirm!!! ci vedremo lì cmq così mi spieghi bene come montare le lampade sulla teca perchè non ho ben capito!

Commenta

ok,come vuoi
        Se hai altre domande chiedi pure,siamo quà per questo

Commenta

ok grazie mille!!!

Commenta

mi sono venute in mente varie domande:
            1. il terrario è meglio prenderlo di vetro o di legno??
            2. lo spot quanto wattaggio deve avere per riscaldare una teca 100*50*50??
            3. posso mettere una baby pogona in un terrario così grande? ho sentito che può disorientarsi..

Commenta

1-in legno sicuramente coibenta meglio quindi spenderai meno in elettricita,il vetro ha il vantaggio che è sterilizzabile perfettamente ma è piu caro come costi di costruzione(consiglio legno personalmente)
              2-lo spot dipende da ch temperatura hai in casa e dal tipo di terrario (legno-vetro) in ogni caso puoi comprare uno spot da 40 uno da 60 e uno da 100 (tanto costano circa un euro l uno) e vedi quale dei tre ti da le temperature giuste
              3-al massimo i primi tempi lo dividi a meta con un divisorio provvisorio e risolvi il problema
              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

infatti...dato che ho intenzione di mettere la teca in un punto caldissimo della casa, a questo punto, mi conviene il vetro per un fatto di igiene.. buona l'idea di dividere a metà la teca..userò questo forum come bibbia d'ora in poi..

Commenta

scusate la domanda ma...una teca in legno???
                  spiegare per favore...grazie...
                  perche sareiintenzionato a portare a casa una di queste belle bestiole pure io dal nirm...
                  altra domanda...vista la stazza della bestiola, non è che sia un po sacrificata quando è adulta in una teca da 60/50/100???
                  oh magari mi sbaglio...
                  altra domanda, nonmi serve un teppetino riscaldante??
                  grazzzzzzzie milleeee...ciao

Commenta

beh più grande fai la teca e meglio sarà per l'animale,quella è la dimensione MINIMA consigliata
                    non serve alcun tappeto riscaldante

Commenta

il tappettino riscaldante non ti serve perchè la pogona è un animale che vive di giorno e quindi si riscalda sotto i raggi del sole(quindi per simulare questo effetto serve uno spot), il tappettino è utile per gli animali crepuscolari che si riscaldano dalle roccie riscaldate in precedenza dal sole (quindi con il tappettino si simula benissimo questo effetto). spero di essermi spiegata....

Commenta

Poi non è 60x50x100, ma è 100(lunghezza) 60(profondità) 50(altezza)...

Commenta

all'apae di padova mi hanno detto che i prezzi delle teche "tedesche" sono molto concorrenziali.. secondo voi quanto spenderò per prendere una techa 100x50x50??? grazie mille..

Commenta

dipende con che materiale è fatta...

Commenta

salve...sapete consigliarmi,come si fa' a trovare teche o rettilari economici..?esistono siti anche fuori dall'italia?

grazie e scusate.

Commenta

Sto operando...
                              X