annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto pogona!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto pogona!

La mia pogoncina maschio, quella più piccolina, non accenna minimamente a crescere da quando l'ho portata a casa da longarone.
    Il peggio è che ieri non ha mangiato nulla, oggi sembra fare altrettanto.
    Il mattino mentre le altre due prendono il calore sotto lo spot, lei se ne sta rintanata nel suo giaciglio dove dorme la notte, sveglia con gli occhietti aperti.E' anche schiva e paurosa, ciononostante dopo averla presa(o aspetto verso mezzogiorno) sta sotto lo spot, corre qua e là, si arrampica, vivace!
    Come posso fare per farla mangiare????

davide

provaa tenerla separata dalle altre in un altro terrario più piccolo per qualche giorno e osserva se per caso le altre non sono dominanti nei suoi riguardi! qualche volta la solitudine funziona!
    prova anche a variare la dieta e a vedere se la temperatura è corretta

Commenta

quoto Simone e ti chiedo: quali prede stai usando?

Commenta

Guarda simo, con le altre si trova benone, tutte insieme....poi la temperatura è giusta, sotto lo spot 35 gradi circa.
        Come prede uso giusto grilli(per lo più in abbondanza), camole della farina(con preferenza per quelle bianche appena mutate), camole della farina mutate(coleotterini) e anche cimici(per le due grandi), ogni tanto insalata, ma la mangia solo una pogona femmina...

Commenta

a me le cimici me le hanno sconsigliate cmq dividile...vedrai che mangerà!!!

Commenta

ok,da domani le dividerò...poi le rimetterò insieme quando avrà raggiunto la taglia delle due femmine

Commenta

Sto operando...
            X