annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cloaca sporca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cloaca sporca

salve stamattina ho notato che la cloaca della mia piccola pogona un p sporca,sembra sangue. di cosa si pu trattare?

Potrebbe avere una parassitosi, fai fare le analisi delle feci
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Potrebbe avere una parassitosi, fai fare le analisi delle feci
      adesso le faccio un bagno cn la camomilla, provo a pulirla e contatto subito un veterinario

Commenta

Evita i bagni, non fanno bene ad animali deserticoli e poi a cosa servirebbe?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

a dir la verit volevo farglielo xk entrata in muta e sembra che la pelle nn le si stacchi facilmente e visto che c'ero la pulivo nel caso si fosse solamente sporcata... ho sentito dire che nelle femmine si possono riscontrare perdite d sangue, ma a partire da che et? possibile ad 1 mese?

Commenta

Perdite di sangue???? Mica hanno il ciclo ed io non ne sapevo niente........con tutte le femmine che ho mi sa che la Lines la campo io!!!!
            A parte gli scherzi, io non ho mai visto perdite di sangue dalla cloaca; ma sei sicuro che sangue? Fai fare un esame delle feci al tuo Vet!

Commenta

Originariamente inviato da UgoF Visualizza il messaggio
              a dir la verit volevo farglielo xk entrata in muta e sembra che la pelle nn le si stacchi facilmente e visto che c'ero la pulivo nel caso si fosse solamente sporcata... ho sentito dire che nelle femmine si possono riscontrare perdite d sangue, ma a partire da che et? possibile ad 1 mese?
              Nessuna perdita, chi te l'ha detto?

Commenta

a volte lo sporco in quella zona seplicemente dovuto al fatto che la pogon passata sulle proprie feci
                1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                1.1 Uromastyx geyri
                1.2 Uromastyx ornata
                0.0.2 Uromastyx thomasi
                0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

in un sito(sinceramente adesso non ricordo quale fosse) ho letto che di rado le pogona femmine possono avere perdite di sangue a causa di una specie di "ciclo". Evidentemente era una gran.... cmq oggi pom mi sn messo sul divano a spiarla e ho visto che faceva delle contorsioni e si strofinava ovunque, mi sn preoccupato e sn rimasto a guardarla da lontano tutto il tempo, dopo un p m sn avvicinato e l'ho vista piena d pezzettini d muta e m sn rassenerato... cn la muta andata via anche la sporcizia, spero che nn succeda pi. Comunque lunedi porto le feci d entrambe e le faccio analizzare x sicurezza *-*

Commenta

magari era sporca semplicemente di feci! capita spesso, ma poi come successo a te va via tutto durante la muta con la pelle!

Commenta

Nel 90% dei casi la cloaca sporca e' dovuta a coccidiosi se l'animale e' sano le feci difficilmente lo sporcano

Commenta

Anche altri parassiti possono dare lo stesso risultato, a me successo con gli ossiuri.
                        Ma non sottovalutiamo una dietta eccessivamente vegetariana (magari anche scorretta) o l'assunzione di troppi liquidi possono portare a feci troppo molli che sporcherebbero l'animale.

Commenta

Sto operando...
                        X