annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi di vista

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi di vista

Ciao a tutti, credo che la mia pogona di 2 anni abbia problemi di vista, sbaglia spesso la mira quando le d le tarme della farina, invece per prede pi grosse come le blatte non ci sono problemi.. ha una lampada uv compatta 7.0 (comprata a marzo e che dovrei sostituire a breve) situata a 15 cm di altezza, potrebbe essere quella? Gli occhi li tiene aperti e non sembra avere inessun problema. grazie

io consiglierei una 5.0 "forse" 7 sono troppi

Commenta

La lampada le escluderei al 100%.
      Hai fatto fare un esame delle feci all'animale?
      Che cibo usi?
      Somministri integratori?
      Parametri di allevamento e dimensioni del terrario?

Commenta

Allora, la dimensione del terraio 100x55x50, temperatura 32-28 gradi di giorno, la notte adesso sta scendendo a 20 ma lei sta sopra il cavetto e la mattina la trovo calda. Gli integratori vitaminici li d 1 o 2 volte a settimana dipende.. comunque lascio il calcio sempre a disposizione. Non aveva parassiti fino a giugno, poi l'ho messa insieme a un maschio con gli ossiuridi per l'accoppiamento, ho fatto le analisi ma tutto era sotto controllo fino a luglio comunque ho intenzione di trattarla prima della brumazione questo inverno. La alimento con tarme della farina e blatte

Commenta

ah dimenticavo i vegetali non li gradisce molto, mangia solo tarassaco e qualche pezzetto di mela

Commenta

Elimina SUBITO quel cavetto, rischi di farle molto male! Il calore i Sauri devono riceverlo solo dall'alto, di notte poi la temperatura deve scendere sui 17/18, sono animali deserticoli!
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

oh cavolo non lo sapevo da 2 anni che le allevo cos e non avevo mai letto nulla al riguardo! spero di non avergli procurato qualche danno!! d'inverno tu cosa utilizzi per tenere la giusta temperatura nel terraio? ho letto che le lampade infrarossi possono dare fastidio perch i rettili le vedono o erano cazzatte?
              Ultima modifica di kalya86; 05-10-2008, 11:18.

Commenta

di notte se le tieni a casa non necessitano di riscaldamento.
                Rifai le analisi quanto prima!

Commenta

Originariamente inviato da kalya86 Visualizza il messaggio
                  oh cavolo non lo sapevo da 2 anni che le allevo cos e non avevo mai letto nulla al riguardo! spero di non avergli procurato qualche danno!! d'inverno tu cosa utilizzi per tenere la giusta temperatura nel terraio? ho letto che le lampade infrarossi possono dare fastidio perch i rettili le vedono o erano cazzatte?
                  se la temperatura scende sotto i 17/18 gradi potresti compare una lampada in ceramica, che emana calore dall'alto e non illumina.

Commenta

Fino a 15 gli adulti non necessitano di nessun riscaldamento. Spegni tutto la sera e via, tanto in casa le temperature non scendono sotto i 18 di solito
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

purtroppo in camera mia la temperatura d'inverno arriva a 12-13 gradi quindi acquister una lampada in ceramica grazie del consiglio. Riguardo l'analisi delle feci contatter al pi presto il vet, spero riesca anche a risolvere il problema della vista perch sono molto preoccupata..

Commenta

Guarda che 12/13 gradi mi sembra strano, controlla bene, in un appartamento quelle temperature e' quasi impossibile reggiungerle

Commenta

fidati sono sicurissima, abito in paesino della sardegna e per di pi abito in campagna, in casa abbiamo il caminetto e la stanza che si scalda prevalentemonte la cucina! quando sto in camera uso una stufa alogena ma la notte scende a 12-13 gradi

Commenta

soprattutto 28-32 gradi??mi sembra proprio poco! dovresti arrivare a 40-45 sotto lo spot e 30-35 nella zona calda e pi via via sempre meno fino a 28-29 nella zona fredda
                            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                            1.1 Uromastyx geyri
                            1.2 Uromastyx ornata
                            0.0.2 Uromastyx thomasi
                            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

28 la zona freddo e 32 la zona calda, adesso vedo a controllare sotto lo spot e ti faccio sapere

Commenta

Sto operando...
                              X