annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inverno

arriva l'inverno,e nella stanza dove tengo le pogona,la temperatura la notte arriva anche a 10C.Dovro' inserire una lampada in ceramica?

Dieci gradi sono pochini, che et hanno gli animali?...io per non rischiare la inserire.

Commenta

eh si 10 sn proprio pochini.....metti una lampada in ceramica
      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Ciao! Quoto gli altri; se la temperatura scende cos, metti la lampada (giusto in vetroceramica, non a infrarossi) e settala a 18-20, perch comunque l'escursione termica tra giorno e notte devono averla...

Commenta

Se la fai brumare comunque 10 gradi notturni possono anche starci con esemplari adulti
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

chiedo sempre scusa ma..che vuol dire che si fa "brumare" l animale? che lo mandi tipo in letargo?

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
              chiedo sempre scusa ma..che vuol dire che si fa "brumare" l animale? che lo mandi tipo in letargo?
              gli fai passare un periodo con temperature piu basse , meno cibo e meno luce per simulare la stagione piu fredda , per poi riportare il tutto pian piano ai parametri normali di allevamento.. questo per stimolare l accoppiamento... correggetemi se sbaglio... io pogone non ne ho mai avute...

Commenta

grazie delle info... una bibbia sto forum...

Commenta

Esatto thegame
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

troppo buono marconoyse.. tra l altro non mi hai riconosciuto all apae.. ero con franklin, morgana e fantasnma e parlavamo del necas.. ci siamo conosciuti a rovigo..

Commenta

Originariamente inviato da thegame Visualizza il messaggio
                      questo per stimolare l accoppiamento... correggetemi se sbaglio... io pogone non ne ho mai avute...
                      Giustissimo, ma non si fa fare solo per stimolare l'accoppiamento, utile, anche se non interessa la riproduzione o negli esemplari "single", per fare stare bene la pogona (naturalmente se di stazza giusta)

Commenta

Sto operando...
                      X