annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao da alex

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao da alex

ciao , sono alessandro di genova possiedo da qualche giorno un bella pogona maschio che mi ha regalato un amico,l'eta' giusta non la so' ,cmq penso che abbia quasi 1 anno oppure 1 anno e mezzo...appena posso la misura e la peso.....il terrario al momento e' provvisorio le misure sono 80 x 45 x 45........un informazione come potete vedere dalla foto io come fondo ho messo della sabbia rossa che mi ha dato sempre il mio amico, pero' a dir la verita' non mi convince tanto perche' sporchi da tutte le parti , poi e' un po polverosa cioe' alza un po' di polvere e non vorrei che crei problemi alla pogona sul fatto della respirazione......chiedo a voi dei pareri ...ciao e grazie
    Ultima modifica di alex__; 06-10-2008, 11:20.

allora oggi lo pesato e pesa 320 gr. ed e' lungo 38 cm. chi mi sapredde dire con precisione piu' o meno quanto puo' avere come eta' ...

Commenta

guarda..io sono nuovo qui...ma so per certo che ci sono dei preparati tipo sabbia apposta per le pogona...e quello non gli fa male...di cosa fatto il tuo???

Commenta

quel terrario molto provvisorio...vero?!?!?!?
        inizia ad andare bene uno 50h / 50p / 100lunghezza
        poi con piu puoi farlo grande e meglio per la bestiola...

Commenta

l eta della pogona non si puo determinare precisamente con il peso e la lunghezza poiche le diverse linee di sangue hanno portato a misure molto dfferenti..la tua essendo ancestrale non credo crescera ancora molto penso sia oltre l anno di vita ed un bell animale sembr anche in forma! se molto polverosa la sabbia sostituiscila,attento a non comprare la sabbia che ti vendono nei negozi come specifca per rettili perche a basedi calcio perche quella che fa piu danni in assoluto,se proprio vuo usare sabbia usa quella da cantiere..
          ci puoi dire come la alimenti,chetemperature hai ,che lampade usi ecc? il terrario ovviamente troppo piccolo...
          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
          1.1 Uromastyx geyri
          1.2 Uromastyx ornata
          0.0.2 Uromastyx thomasi
          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

si.... infatti quello e' provvisorio comunque di certo i terrari non mi mancano perche' ho quello che usavo per i miei pitoni reali che e' 110 x 60 h x 50 perche' i pitoni li ho trasferiti in un terrario piu' grosso...da mangiare gli do' grilli medi, camole della farina ed ogni tanto quelle del miele, poi per la frutta e la verdura cerco di non dargli sempre le stesse cose anche perche' di vegetali e frutta c'e' l'imbarazzo della scelta,come riscaldamento uso lampade spot alogene per fare le varie zone molto calda cioe' 40 circa , calda 32-35 e un 'po piu' fresca 28,poi ovviamente alla sera per le ore 19.00 - 20.00 spengo tutto tanto in casa la temperatura non scende sotto i 18-20 ..... e poi neon d3 5% uvb , un contenitore con poca acqua anche se spruzzo una volta al giorno.. si comunque ora la sabbia la cambio e ci metto il tappetino sintetico verde

Commenta

Originariamente inviato da alex__ Visualizza il messaggio
              si.... infatti quello e' provvisorio comunque di certo i terrari non mi mancano perche' ho quello che usavo per i miei pitoni reali che e' 110 x 60 h x 50 perche' i pitoni li ho trasferiti in un terrario piu' grosso...da mangiare gli do' grilli medi, camole della farina ed ogni tanto quelle del miele, poi per la frutta e la verdura cerco di non dargli sempre le stesse cose anche perche' di vegetali e frutta c'e' l'imbarazzo della scelta,come riscaldamento uso lampade spot alogene per fare le varie zone molto calda cioe' 40 circa , calda 32-35 e un 'po piu' fresca 28,poi ovviamente alla sera per le ore 19.00 - 20.00 spengo tutto tanto in casa la temperatura non scende sotto i 18-20 ..... e poi neon d3 5% uvb , un contenitore con poca acqua anche se spruzzo una volta al giorno.. si comunque ora la sabbia la cambio e ci metto il tappetino sintetico verde
              Da adulte non necessario spruzzarle, e anche la baccinella d'acqua puoi toglierla (Marconyse docet). Per la sabbia aspetta le risposte dei pi esperti, per il resto ok!

Commenta

Originariamente inviato da TaskOner Visualizza il messaggio
                Da adulte non necessario spruzzarle, e anche la baccinella d'acqua puoi toglierla (Marconyse docet). Per la sabbia aspetta le risposte dei pi esperti, per il resto ok!
                ok grazie....ho appena letto il tuo topic riguardo la nascita dei cuccioli di pogona....comunque poi e' andata a buon fine ....complimenti

Commenta

ottimi i parametri l unica cosa ogli la vasca dell acqua e non nebulizzare tanto se mangia la verdura ottiene gia tutti i liquidi che gli servono!
                  1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                  1.1 Uromastyx geyri
                  1.2 Uromastyx ornata
                  0.0.2 Uromastyx thomasi
                  0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

un altra cosa sulla questione vitamine e calcio con che frequenza somministrare,in una pogona di 1 e mezzo .....grazie

Commenta

Calcio tutti i giorni, D3 due volte a settimana
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                        Calcio tutti i giorni, D3 due volte a settimana
                        ok grazie mille......

Commenta

scusate un informazione ..le camole del miele in una pogona subadulta quante e ogni quanti giorni si possono dare per non creare problemi all'intestino .... grazie

Commenta

Sto operando...
                          X