annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sarà pure ancestrale,però.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sarà pure ancestrale,però.....

metto qualche foto delle mie due pogonazze
    anche se mi è stato già detto che sono entrambe ancestrali(cosa di cui mi fido,gli esperti siete voi),volevo far vedere la differenza di colore a muta ultimata,e quanto sia brillante quel giallo brillante di cui avevo parlato
    spero vi piacciano
    File allegati

Belle,in effetti ste foto sono leggermente diverse da quelle che avevi postato l'ultima volta vero ? quella di sinistra è un animale di linea gialla
    Ma le allevi su terriccio da giardino?

Commenta

non è terriccio,è torba bionda di sfagno
      mi spieghi meglio questa storia della linea gialla?per un futuro accoppiamento che maschio mi consigli di prendere?

Commenta

Originariamente inviato da frullo Visualizza il messaggio
        non è terriccio,è torba bionda di sfagno
        mi spieghi meglio questa storia della linea gialla?per un futuro accoppiamento che maschio mi consigli di prendere?
        pensavo fosse terriccio perchè in mezzo ci sono quei pallini bianchi che credo sia polistirolo..
        per un futuro accoppiamento ti consiglio di prendere un maschio il piu giallo possibile e vedrai un pò che risultati riuscirai ad ottenere

Commenta

quei pallini effettivamente non so cosa siano,ho notato che si formano quando la torba si è asciugata(e a riprova posso dire che nel terrario del reale,con l'umidità più alta,non li ho mai visti),e schiacciandoli si polverizzano....avevo pensato fossero urati,ma la consistenza è diversa

Commenta

magari dico un a stupidaggine ma controlla sulla confezione della torba che i pallini non siano di fertilizzante

Commenta

c'è scritto che è senza fertilizzante....

Commenta

quella che trovi è sicuramente perlite.

Commenta

pensavo fosse terriccio perchè in mezzo ci sono quei pallini bianchi che credo sia polistirolo..

è perlite 100% perlite
                  i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Avete visto che non era proprio ancestrale ancestrale???? Lo dicevo io
                    Comunque se le guardate bene, come "morfologia" e come taglia sono identiche

Commenta

ho parlato con il ragazzo che me le ha vendute,per quanto gli hanno detto quando le ha comprate dovrebbero essere figlie dello stesso padre,ma da madri diverse...quindi c'è la possibilità che se il giallo viene dal padre,allora anche l'altra ne ha un pò nascosto geneticamente,giusto?

Commenta

Non credo, se il padre e' lo stesso dovrebbero mostrare entrambe il giallo...
                        Secondo logica, una delle madri ha passato il giallo alla propria prole.
                        Pero' non prendere per oro colato quanto ho appena detto
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da frullo Visualizza il messaggio
                          allora anche l'altra ne ha un pò nascosto geneticamente,giusto?
                          no,non è recessivo,è piu probabile che una delle 2 femmine fosse gialla e l'altra un ancestrale.
                          Però potrebbe anche essere che il padre era giallo e la madre ancestrale e che hai avuto la più bella della cucciolata e la più brutta (brutta come colorazione/morph)
                          Se decidessi di selezionare questo tipo colorazione accoppiare l'ancestrale con il giallo è cosa sbagliata andresti perdendo qualità se invece cercassi un animale simile e o addirittura migliore come giallo da accoppiare con la tua gialla allora potresti fare un buon lavoro,con esemplari di buon livello,a te la scelta

Commenta

penso che quasi sicuramente l'anno prossimo cercherò di prendere un adulto abbastanza giallo.....il problema sarà trovarlo!!!
                            volevo chiedere una cosa,premettendo che di morph e genetica delle pogone non so niente (so come funziona dominanza recessività dominanza incompleta,non so però quali morph sono recessivi ecc):facendola accoppiare con un morph giallo,ad esempio ho visto che esiste "yellow",otterrei risultati migliori o peggiori che facendola accoppiare con un altro ancestrale (assodato che la mia lo sia) però carico di giallo?
                            scusate se è una domanda niubba,ma ho alcuni punti poco chiari

Commenta

Da quanto ho capito, devi semplicemtne guardare quale presenta il colore piu' carico.
                              Quindi un ancestrale piu giallo di una yellow, ha poco senso, in quanto sarebbe lui stesso "yellow".
                              Questo dovrebbe rispondere alla domanda,semplicemente falla accoppiare con il partner piu' giallo che riesci a procurarti
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X