annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento con lampada nuova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano comportamento con lampada nuova

Ciao a tutti, sono un nuovo utente anche se vi seguo da molto.
    Ho bisogno del vostro aiuto.
    Nel terrario della mia pogoncina di circa 2 mesi avevo una lampada uv 5.0, a causa della sua rottura ieri ho montato una compatta 10.0 di quelle a tortiglione, avendo letto nel famoso topic che queste non erano tra le 10.0 incriminate. Oggi ho notato che la mia pogona dopo aver mangiato stata parecchio tempo riparata dietro al tronco in una zona ombreggiata. Questo comportamento non lo aveva mai avuto prima per questo mi sono preoccupato. Specifico che la lampada posta a distanza di circa 25 centimetri dall'animale.
    Secondo voi un comportamento normale?

non dovrebbe essere dovuto dalla lampada,anche perch nessuna di quelle a torciglione ha mai provocato problemi,tieni controllata la pogoncina per sicurezza..
    Che marca la lampada??

Commenta

Grazie per la risposta.. La lampada una repti glo
      Comunque oggi tengo lalampada controllo la pogoncina

Commenta

Uso le Repti glo da due anni e mai nessun problema
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok grazie.. La tengo sotto controllo..
          Probabilmente stato un comportamento occasionale

Commenta

Se ti pu essere utile, io uso la tua stessa lampada sia per gli adulti che per i neonati e ho riscontrato solo miglioramenti.... Non credo sia la lampada il problema, forse questo dovuto al cambio stagionale e la pogona cerca un luogo pi fresco perch inizia ad essere pi letargica... Alcuni esemplari iniziano ad essere letargici in inverno gi dal primo anno...

Commenta

Grazie marcus.. mi sono preoccupato inutilmente..
              In effetti oggi si comportata normalmente

Commenta

Originariamente inviato da Similaf Visualizza il messaggio
                Grazie marcus.. mi sono preoccupato inutilmente..
                In effetti oggi si comportata normalmente
                scusate ma le pogone baby possono andare in una specie di letargo questo periodo?

Commenta

le piccole come le tue no,logico che se il terrario un p buio allora s

Commenta

Sto operando...
                  X