annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario pogona

ciao, sto per prendere una pgona di 9 mesi di 25/30cm, e all'inizio stara' nel terrario brutto ma di 100*50*50 ricavato in un acquario, quello in cui ha vissuto fin'ora. Sto costruendo un terrario m,ultistrato 1.5cm con ante vetro 4mm di queste dimensioni 85*45*45, sara' ok per la pogona adulta? mettero luce spot infrared 60w riscaldante, neon 45cm (effetto giorno) 18w, e lampada ARcadia 5uva/10uvb bianca (effetto giorno), due termoigrometri agli erstremi interni del terrario. Potrebbe andar bene o devo aspettare di testare le temperature a montaggio finito? naturalmente ci sara' un ramo a circa 20cm dalla lampada uva, e l'infrared riscaldante sara' a 25/30cm dal pavimento. Son neofita e non permaloso quindi accetto qualsiasi commento, del resto devo imparare. GARzie mille, michele

Ciao,benvenuto Michele,ti ho diviso il post perch lo avevi scritto su il thread di un altro utente.
    I termoigrometri non servono,non devi misurare l'umidit ma solamente la temperatura,se ormai li hai vanno bene comunque,l'infrared non v montata le Pogona han bisogno di escursione termica giorno e notte quindi la sera spegni pure completamente tutto senza alcun problema tanto immagino tu le abbia in casa e le temperature non scenderanno mai sotto i 15 gradi giusto?
    Come fonte di calore per il giorno oltre al neon uvb che deve essere a emissione uvb devi montare uno spot di quelli che trovi ovunque e deve essere uno spot normale no a infrarossi.
    Il terrario per un solo esemplare un p piccolino ,non riesci ad aumentare un p la profondit?e farla da 60?
    Ultima modifica di fantasma; 14-10-2008, 13:11.

Commenta

ciao e grazie mille per la pronta e veloce risposta. Ok, prendero' una lampada spot, da 60/75watt al Brico, dovrebbe andare. Per la luce si metto il neon da 18w, 45cm, e per l'uvb la lampada neon come scritto sopra. Bella notizia, che a sera spengo tutto ') cosi' risparmio. Si, in casa, visto che e' un bilocale, la temperatura minima sara' tra 15 e 18 gradi. Per il terrario vedo che posso fare, si credo di poter arrivare a 50 come profondita sicuramente, e al momento sara' per una per la coppia mi attrezzero in seguito, al limite ne faccio un o 120*60*50. ') grazie per l'aiuto molto molto prezioso, ti chiedero' sicuramente consigli. Ma il neon da 45cm che ho preso e' un neon normale, che vorrei mettere a giorno con la lampada neon uvb, domanda: posso lasciarlo lo stesso x il giorno il neon normale? o e' di troppo?

Commenta

Pi lumisono il terrario e meglio ,a sto punto come emissione uvb potresti comprare una compatta

Commenta

fantasma ma la lampada uvb compatta, non copre tutto il rettilario...

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
            fantasma ma la lampada uvb compatta, non copre tutto il rettilario...
            Non hai considerato che sta costruendo un terrario piccolo Denis e che in un terrario come quello la compatta bene o male copre tutto il terrario

Considera che anche in un terrario grande alla fine una volta che la compatta copre il basking e le zone limitrofe basta anche se anche io personalmente preferisco il neon proprio perch copre tutto il terrario

Commenta

grazie fantasma...sei sempre disponibile e con una risposta a tutto...yuppyyyyy

Commenta

ciao ragazzi mi sono appena iscritto,volevo sapere se la valeriana possa causare loro dei problemi,visto che ieri dopo che glielo dato,hanno tutti gli occhi chiusi.

Commenta

La valeriana non da problemi, che lampada usi?
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                  X