annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita pogonaro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neofita pogonaro

Salve a tutti mi chiamo Michele, ho 19 anni, abito ad Alfero, un paesino "vicino" a Cesena.. ho letto che tra poco c'è una fiera a Cesena dove potrei acquistare una pogona baby.. del quale mi sono innamorato leggendo il forum..premetto che non ho mai avuto dei rettili in vita mia, dunque avevo bisogno di alcune informazioni che non ho trovato nel forum, forse perchè sono un pochino tontolino ma son due giorni che leggo.. dunque vi spiego la mia situazione: vorrei creare il terrario da solo, lo spot, non ho ancora capito a che serve, e il neon. dove posso comprare il materiale per le lampade? in ferramenta posso trovar qualcosa? e i vari vaccini o esami da fare? thank...e complimentoni per il forum!!!!

ehi ciao Benvenuto,io sono quasi della tua zona lavoro a Rimini ma vivo poco distante a te
    Lo spot ti serve per scaldare il terrario,deve essere l'unica fonte di calore,l'animale si scalderà sotto questo spot
    il neon ti serve a emissione uvb e il materiale lo puoi comprare anche all'obi/castorama e o dove vendono materiale elettrico,il neon vero e proprio invece lo dovrai comprare nel negozio di animali
    una volta acquistato l'animale è importante fargli un esame delle feci e se è parassitato ti verrà prescritto un antiparassitario
    Ultima modifica di fantasma; 14-10-2008, 16:15.

Commenta

abito ad Alfero, un paesino "vicino" a Cesena
      Hai fatto bene a mettere le virgolette, visto che non è che sia proprio vicinissimo : sono originario di Cesena e mia moglie è di S.Piero per cui sò bene dove abiti....
      Per venire ai tuoi problemi:
      1) Il terrario puoi facilmente fartelo da solo in legno. Per un singolo animale starei almeno sui 100x50x40h
      2) Lo spot non è altro che una comune lampadina a faretto che trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico o supermercato e serve a creare una zona calda dove l'animale possa raggiungere una temperatura corporea ottimale allo svolgimento dei suoi processi fisiologici
      2) Il neon oltre ad illuminare il terrario deve produrre una certa quantità di raggi UVB necessario al metabolismo del calcio. Per quello ti tocca andare in negozi specializzati o alle fiere
      3) Vaccini non ne esistono. Periodicamente può essere utile fare un controllo delle feci per eventuali parassiti

Commenta

grazie mille!! bene son contento che ci sia qualcuno della mia zona più o meno!! è difficile allevare pogone? comunque per caso sapete il giorno della fiera che ci sarà a novembre? io vado a scuola a cesena, quindi la prenderei al negozio di animali che è li vicino.. è affidabile secondo voi?

Commenta

scusa la domanda fantasma.. ma dove vivi?

Commenta

Non ti conviene prenderla in negozio,sono animali di qualita bassa che ti fanno strapagare e spesso stando in negozio si sono presi parassiti,hanno avuto una dieta penosa e mediamente parametri di allevamento non corretti.fossi in te punterei all acquisto dell animale da un privto della tua zona o in fiera!sono animali allevati co ogni riguardo da privati,,,proprio nella tua zona c'è uno dei due piu famosi in italia (dal quale ho preso il mio maschio) che ha esemplari favolosi
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ha si? non è che per caso potresti indicarmi il nome o dove si trova? scusate per le domande, ma è una cosa a cui ho iniziato a interessarmi da poco.. e magari aspetterei un po, avere maggiori informazioni, perchè non voglio che soffra, quindi prima di iniziare voglio prendere tutte le precauzioni possibili.. e avere una cultura generale a riguardo un po ampia.. grazie mille a tutti!!! e da cuneo sei venuto a prenderla a cesena???

Commenta

comunque mi consigliate qualche altro sauro? magari più facile da allevare? anche se sono praticamente innamorato delle pogone......

Commenta

ti ha anche scritto un post qui sul tuo 3d

vai da lui a prenere la pogona...vai a botta sikura...belle e tenute come si deve...in negozio lo stesso animale che prenderesti da lui lo paghi un botto di piu...
                  dalle mie parti ho visto una sandfire "mi sa che ho scritto sbagliato ma se capemo lo stesso ahahah" di circa tre mesi a quasi 300 euro...e non è neanche una bella linea di sangue, perche ha gran poco della sandfire visto che per la maggior parte e sul grigio...l animale è malnutrito e senza spot...povero, va a fare basking sotto al neon uvb...per kuriosita ho chiesto all addetto l eta della pogona e mi ha risposto che ha circa 7/8 mesi..."la pogo in questione è al max 20/25 cm"
                  io o annuito e ho pensato..a dio bello sto tipo non sa una mazza...figurati in che condizioni puo essere la povera pogo...tutto questo per dirti che se prendi l animale da un allevatore serio, spendi sikuramente di meno e sei quasi certo se non certo di avere un animale SANO e con tutte le carte in regola per essere un bel esemplare..se lo prendi in negozio invece, puoi trovare di tutto, quindi anche un animale venduto per speciale e invece poi si rivela senza morph "se lo prendi baby e difficile capire il morph alla perfezione" e magari anche pieno di rogne...
                  Ultima modifica di bigdenis; 14-10-2008, 20:00.

Commenta

ciao michele,l'allevatore di cui ti parlava motel è fantasma,se vedi nella sua firma trovi il link del suo sito
                    e poi comunque avevi detto che l'avresti presa in fiera,perchè poi hai pensato al negozio???
                    stai tranquillo che le pogone sono di facilissima gestione,hanno bisogno soltanto di qualche accorgimento e della giusta alimentazione

Commenta

Originariamente inviato da Bano Visualizza il messaggio
                      comunque mi consigliate qualche altro sauro? magari più facile da allevare? anche se sono praticamente innamorato delle pogone......

Per iniziare è sicuramente il sauro migliore la Pogona,l'unico handicap che ha è che per i primi mesi mangia uno sproposito di insetti,ma è un sacrificio da fare per pochi mesi perchè poi la dovrai alimentare prevalentemente a verdura e comunque se gli insetti li compri online la spesa non è così esagerata per 1 o 2 esemplari

La fiera a cesena c'è l'8/9 novembre Reptilia & Amphibia Day Cesena
                      Ultima modifica di fantasma; 16-10-2008, 13:42.

Commenta

ok! grazie mille a tutti!! cmq chiedevo del negozio perchè non so se riesco s progettare tutto per quabdo ci sarà la fiera.. grazie dei chiarimenti e scusate se sono un po rincoglionito... mha, sarà l'età... me lo dice sempre mia mamma.. mi avete aiutato molto e alla fine son molto deciso a comprarla.. resta solo da convincere la mamma e il babbo!!!

Commenta

se ti puo srvire i miei genitori odiano qualsiasi animale ma quando ho portato a casa le Pogone tempo un paio di settiane e passavano piu tempo davati al terrario loro di me..e non ti dico poi mia madre quanto era agitata quando sonop schiuse e uova!piu emozionata di me!
                          1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                          1.1 Uromastyx geyri
                          1.2 Uromastyx ornata
                          0.0.2 Uromastyx thomasi
                          0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                            se ti puo srvire i miei genitori odiano qualsiasi animale ma quando ho portato a casa le Pogone tempo un paio di settiane e passavano piu tempo davati al terrario loro di me..e non ti dico poi mia madre quanto era agitata quando sonop schiuse e uova!piu emozionata di me!

penso sia una cosa incredibile...la piu grande soddisfazione per un allevatore...
                            Ultima modifica di bigdenis; 15-10-2008, 17:20.

Commenta

si!! è veramente stupendo... speriamo bene riguardo ai miei.. penso che la difficoltà sia mio babbo perchè ha senso nei riguardi di serpenti e cose simili.. perchè ha ricevuto un morso da una vipera nel bosco!!! ma per fortuna ha preso a pantaloni e non la gamba... ma penso che capirà.. poi basta che la mantenga io...

Commenta

Sto operando...
                              X