annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema crescita pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema crescita pogona

ciao a tutti!
    da agosto sto allevando 3 esemplari di pogona (1 maschio hypo e 2 femmine het hypo)
    il problema e' il maschietto... mentre le femmine sono arrivate a pesare 100g l'una lui e' rimasto a soli 15g!!! premetto ke quando le ho comprate il maschio pesava 7g e le femmine 12g e 14g...
    do da mangiare tutti i giorni camole della farina, grilli e insalata... e da quello ke vedo mangia...
    nel terrario (90x60x50) ho inserito una lampada power sun, neon uvb 5.0 e una serpentina ke mantiene la zona calda non sotto 30c... la zona fredda e' rimane sui 24/25c!
    e' normale una crescita cosi lenta?? potrebbe essere malato? a guardarlo non sembra deperito anzi e' bello attivo...
    grazie a tutti! aspetto vostre notizie...

Ciao,benvenuto,non normale una cresita cos lenta,con una differenza di stazza cos mi auguro che non stiano insieme e se stanno insieme separali subito,gi questo dovrebbe giovare e potresti vedere un aumento della crescita notevole nel giro di non troppo tempo,fai fare anche un esame delle feci,il problema potrebbe essere anche questo.
    Nel terrario togli il cavetto riscaldante che non una buona fonte di calore per una pogona,tanto se in un terrario cos piccolo usi una powersun la temperatura sar alta comunque

Commenta

pero' la notte non scenderebbe troppo la temperatura senza serpentina? e' arrivata anche a 20 senza... in effetti le sto crescendo insieme.... mi sa ke le dividero' subitissimo!!

Commenta

Originariamente inviato da chickym0nkey Visualizza il messaggio
        pero' la notte non scenderebbe troppo la temperatura senza serpentina? e' arrivata anche a 20 senza... in effetti le sto crescendo insieme.... mi sa ke le dividero' subitissimo!!
        Potrebbe arrivare anche a 15 la temperatura,non sarebbe un problema,separa subito il piccolo dalle altre,nel giro di pochissimo secondo me vedi notevoli risultati,gi che ci sei fai fare anche gli esami delle feci

Commenta

per gli esami vado da un comune veterinaio? la power sun quante ore la devo tenere accesa? ho impostato 12 ore di luce dal neon uvb e 6 ore di power sun... che dici va bene se metto qualcosa per dividere internamente la teca non avendone a disposizione un altra?

Commenta

ciao! ma quanti mesi hanno le piccolette?

Commenta

hanno 2 mesi e mezzo...

Commenta

piccola quella teca per essere divisa,ti conviene usarne un'altra,la power sun la devi tenere accesa molto di pi,puoi decidere di far accendere prima il neon ma poco dopo si deve accendere lo spot,idem per lo spegnimento ,puoi far spegnere un paio di ore prima lo spot
                Per gli esami puoi andare anche da un comune veterinario per se l'animale da trattare poi dovrai consultarne uno specializzato,in homepage trovi la lista di veterinari specializzata,e nella tua zona ce ne sono di sicuro

Commenta

Originariamente inviato da chickym0nkey Visualizza il messaggio
                  hanno 2 mesi e mezzo...
                  scusami tanto, ma delle pogoncine di 2 mesi e mezzo mi sembra impossibile che pesino 100gr!

Commenta

Originariamente inviato da SiMoNx Visualizza il messaggio
                    scusami tanto, ma delle pogoncine di 2 mesi e mezzo mi sembra impossibile che pesino 100gr!
                    le ha lui da 2mesi e mezzo probabilmente,il problema non quello comunque sia..

Commenta

si scusa le pogone sono nate i primi di luglio... quindi hanno quasi 3 mesi e qualche giorno!

Commenta

indubbiamente!! era solo una mia piccola curiosita'visto ke la mia bimba cattiva e' nata il 23/05http://img408.imageshack.us/my.php?image=dscf2127om2.jpg(spero di essere riuscito ad allegare la foto!)

Commenta

Commenta

scusa un altra domanda... mettendo il piccoletto in un altra teca piu piccola (che dovro' comprare apposta per quel maledetto...) devo comprare anche un altro spot e un altro neon???

Commenta

Naturalmente la teca dovra' essere normalmente attrezzata
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X