annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

altezza luci giuste?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• altezza luci giuste?

salve,per voi le luci sono posizionate ad una altezza decente?
    sotto lo spot a 30 cm. 40/43 gradi..
    uvb uva 15 cm ...
    che ne dite?
    terrario 100*60*55
    ImageBam - Fast, Free Image Hosting and Photo Sharing

Ok, ma accendi una compatta, non uvb dall'altro lato e' troppo buio
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ciao mi sembra un po buio il terrario..inoltre la compatta in quel senso non efficace,dovrebbe avere il lato lungo orizzontale(parallelo al terreno)..
      fai anche attenzioe alla differenza di taglia perche mi sembra notevole,la piccola mangia?
      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Ti contraddico Motel, le compatte a torciglione io le uso in quella posizione anche se con un riflettore , avresti ragione con quelle a 4 tubi piu' lunghe che larghe, inoltre cosi' arrivano piu' vicine all'animale
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

io ho la compatta a a 4 tubi(pi lunga che larga) e la tengo in posizione obbliqua, un problema?0o

Commenta

No assolutamente, basta che sia a meno di 30cm dall'animale (tranne se e' una 10.0)

Commenta

ho appena visto nelle isrutruzioni, la mia pi che essere obbliqua quasi verticale... lunedi' compro un portalampada e provvedo subito.
              Ultima modifica di UgoF; 19-10-2008, 15:36.

Commenta

io mi preoccuperei per la differenza di dimensioni degli animali che ospitano il terrario...

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
                  ciao mi sembra un po buio il terrario..inoltre la compatta in quel senso non efficace,dovrebbe avere il lato lungo orizzontale(parallelo al terreno)..
                  fai anche attenzioe alla differenza di taglia perche mi sembra notevole,la piccola mangia?

a preso 2 gr. in 7 giorni...da quando ne sono in possesso...
                  non mangia tantissimo..da quello che vedo io personalmente..7/10 camole al giorno...

Commenta

Originariamente inviato da wozzup2004 Visualizza il messaggio
                    io mi preoccuperei per la differenza di dimensioni degli animali che ospitano il terrario...

cosa potrei andare incontro?
                    fammi degli esempi lampanti,cosi posso riscontrarli!

Commenta

Chiedo scusa per il consiglio errato!
                      per quanto riguarda la differenza di taglia il problema principale che la piu grossa domina la piu piccola che rimane stressata e mangia meno,se la differenza di taglia enorme puo succedere che la grande provi ad assaggiare la piccola ma non il tuo caso!
                      di solito si consiglia di separare le due,di solito la piccola in poco tempo (se si parla di due pogone della stessa eta che crescono in modo disomogeneo) recupera l altra in dimensone e le due vengono riunite...
                      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                      1.1 Uromastyx geyri
                      1.2 Uromastyx ornata
                      0.0.2 Uromastyx thomasi
                      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Camole?

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                          Camole?

scusatemi, con grilli.

Commenta

Originariamente inviato da bassing Visualizza il messaggio
                            scusatemi, con grilli.
                            Pero' nel terrario si vede chiaramente la ciotola con le camole....
                            Per la piccola possono essere un problema!

Anche secondo me la taglia e' troppo differente...la situazione e' a mio avviso rischiosa.
                            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

[quote=Luca-VE;342461]Pero' nel terrario si vede chiaramente la ciotola con le camole....

i grilli vengono dati senza ombra di dubbio! pregherei che ci sia fiducia nel forum,faccio appello ai moderatori per far si che si rispetti tali principi indiscutibili,senza affermazioni allusive.

Commenta

Sto operando...
                              X