annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona impazzite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona impazzite

ciao a tutti...
    premetto che tengo le pogona in una camera esposta raramente ai raggi solari... oggi ho aperto le persiane per far entrare un po di luce e subito ho notato il comportamento molto piu aggressivo nei miei confronti degli esemplari... ho deciso dunque di richiudere la finestra ma le pogona hanno cominciato a correre all'impazzata da una parte all'altra della teca arrampicandosi ovunque... e' normale???? possibile che la vista della luce reale del sole provochi questo loro comportamento?
    graziee

che terrario hai?che lampade usi e che temperature hai?
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

terrario 95x60x55(se in altri post ho messo altre misure chiedo scusa ma l'ho misurato con esattezza ora col metro!!)
      un neon 5.0 uvb e una power sun...

Commenta

uhmm allora la luce non manca...l ho chiesto perche per me la causa poteva essere un terrario poco luminoso o freddo..
        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
        1.1 Uromastyx geyri
        1.2 Uromastyx ornata
        0.0.2 Uromastyx thomasi
        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Secondo me si impauriscono, normale che se hanno soltanto la luce artificiale e poi apri di botto le persiane la reazione sar quella (non in tutti i casi).. ma credo che con il passare del tempo si abitueranno alla routine, ma il tutto deve essere fatto sempre in modo graduale..! prova a coprire il terrario e apri il tutto, dopo scoprili nuovamente ... vedi un p come reagiscono ..

Commenta

secondo me perche le hai smanetttate troppo e si sono innervosite...

Commenta

mmm... smanettate in che senso? no xke non le ho neanche sfiorate...

Commenta

cmq oggi riaprendo la serranda mi hanno rifatto la stessa cosa... non devono gradire tutta quella luce... si impauriscono parecchio!

Commenta

forse vedono nel vetro del terrario un forte riflesso che gli da fastidio..potrebbe essere?

Commenta

Credo che sia piu' probabile che vedano nella serranda che sale e scende un uccello predatore
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

il sole pu essere una fonte di stress , solo questo,probabilmente un p come quando si mette l'animale fuori in un terrario in rete,alcuni sono terrorizzati a tal punto che per riprenderli per portarli dentro ci vogliono i guanti
                      Se non sono stressate a tal punto che non mangiano io me ne fregherei si abitueranno.. se poi son state allevate in vasche per un bel periodo si stressano per tutto

Commenta

Sto operando...
                      X