annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aggiornamento!

E' passato già un anno (POST) da quando acquistai la femmina di Red Dachiu da Fantasma, una delle selezioni (dovrò comprare anche io quel "pennarello segna-coda" lol).
    Dopo due settimane dall'acquisto cominciai ad avvicinare il maschio alla femmina ma non andò bene quindi li separai subito dopo..
    Questa estate, approfittando del buon calore estivo e dal comportamento un pò troppo territoriale, ho deciso di collocare la pogona sotto i raggi solari in un terrario apposta e devo dire che i risultati sono evidenti (la reazione di Simone, Fantasma, appena ha visto la foto?
    Originariamente inviato da Fantasma
    MALEDETTO
    )
    a voi l'ardua sentenza:

Ora la sto "bombando" di cibo in previsione della bruma e della futura copulazione con il maschio High Orange!
    Ah, l'anno prossimo al NIRM parteciperò pure io con molte altre chicche!

trinitym

veramente bella!! complimenti

Commenta

Rinnovo i complimenti proprio bella,ma ricorda una cosa...le piu belle me le sono tenute per me le tengo segrete

Commenta

Originariamente inviato da seneka Visualizza il messaggio
        veramente bella!! complimenti
        Grazie!

Ma i complimenti vanno a Simone (ok, anche io mi chiamo Simone ma non mi riferivo a me ).
        Ha degli ottimi esemplari e questa ne è la prova!
        Io ci sto lavorando diciamo e per l'anno prossimo mi aspetto una bella covata!
        Allego un'altra foto mentre è all'interno del terrario:

Mi scuso pr la qualità ma non ho la scheda sulla digitale e mi devo accontentare del cellulare!

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
        Rinnovo i complimenti proprio bella,ma ricorda una cosa...le piu belle me le sono tenute per me le tengo segrete
        Cioè, nonostante mi complimento e ti dedico in parte il 3d tu che fai Sfotti? Ahhhhhhh, allora vuoi la guerra!!!
        Bene, sguinzaglio il mio esercito di piccoli pogoncini l'anno prossimo! LOL
        Ultima modifica di trinitym; 24-10-2008, 09:44.

Commenta

azzo se è tamugna bella complimenti!

Commenta

davvero bella complimenti

Commenta

Stupenda!!
              Complimentissimi!!!

Commenta

Grazie mille

Commenta

veramente bella!
                  Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

veramente bellissima!!complimenti!!Mi puoi dire quali sono le dimensioni del terrario in cui la stai stabulando e quale substrato usi???

Commenta

Originariamente inviato da Giosa Visualizza il messaggio
                      veramente bellissima!!complimenti!!Mi puoi dire quali sono le dimensioni del terrario in cui la stai stabulando e quale substrato usi???
                      Il terrario è di compensato marino (trattato con vernici a base d'acqua, quindi non tossiche, per evitare che si rovini) e vetro per le dimensioni di 100x50x70h (l'altezza gli permette di arrampicarsi sui rami e non avvicinarsi troppo allo spot).
                      Il substrato è di Tutolo di Mais!
                      Perché: assorbe gli odori, non crea costipazioni in quanto naturale il rettile riesce ad espellerlo senza problemi alcuni, come invece, può provocare la sabbia!
                      Il tutolo l'ho messo da 1 mesetto circa (e lo cambio ogni 2 settimane - 5€ al sacco da un kg e mi basta per un mese e più in quanto sostituisco solamente dove defeca la pogona) mentre prima tenevo come substrato la carta da giornale visto e considerato che era piccola ancora e nel caso di ingestione di tutolo, anche se naturale, probabile che in grandi quantità avrebbe avuto problemi quindi ho preferito aspettare!

Mi trovo bene con il tutolo, lo uso per gli elaphe e per i boa (mio fratello ha fatto fare un nuovo terrario) e non ci sono mai stati problemi!
                      Mi raccomando, se devi usarlo assicurati che la pogona abbia più di 10 mesi .
                      Ultima modifica di trinitym; 26-10-2008, 11:56.

Commenta

grazie mielle per le informazioni...sei stato gentilissimo

Commenta

Originariamente inviato da Giosa Visualizza il messaggio
                          grazie mielle per le informazioni...sei stato gentilissimo
                          Figurati!

Commenta

Trinitym fai attenzione con il tutolo, ci sono stati casi di Iguana e Uromastici con blocchi intestinali causati da questo materiale, alcuni riportati anche nella letteratura, la digestione dei Sauri, soprattutto onnivori, e' molto diversa da quella dei serpenti.
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Quoto, il tutolo ha creato moltissimi problemi anche a tartarughe, non solo a molti sauri.
                              In effetti al contrario di quanto viene da credere (e viene fatto credere leggendo le indicazioni e i pareri dei rivenditori) probabilmente l'amido crea delle vere proprie mattonelle, con risultati nefasti qualora si accumuli nello stomaco...
                              Ultima modifica di Luca-VE; 27-10-2008, 12:07.
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X