annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho comprato una pogona!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho comprato una pogona!

raga dopo aver allestito un bel terrario 60x40x60...ho preso una pogona piccolina (2-3 mesi) troppo carina...l'ho appena portata a casa...sembra essersi ambientata bene nel terrario...ora le ho somministrato 3 grilli secchi ricoperti con vitamina D3 e calcio...visto che non sono ancora riuscito a procurarmi grilli vivi...secondo voi li manger? ci ho messo anche un p di insalata vicino ...p.s. per ora ho solo lo spot da 60W fra una settimana circa mi arriva la lampada UVB!

osa intendi per grilli secchi??
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Auguri!!
      Per ricorda che fra poco dovrai comprare un terrario pi grande, perch cresce in fretta!
      Per farle mangiare i grilli secchi, magari prova, con una pinzetta, a muoverglieli davanti, cos penser che sono vivi!

Ps: l'hai presa al NIRM?

Commenta

Originariamente inviato da Motel Visualizza il messaggio
        osa intendi per grilli secchi??
        penso parli di quelli in scatoletta.

Commenta

si i grilli sono in una scatoletta da conservare in frigo ...cmq sembra che stia benone anche se non ne capisco tanto considerando che il mio primo rettile...va avanti e indietro sul (bellissimo) tronco che le ho messo e di tanto in tanto si ferma a prendere il "sole" prodotto dalla spot...ok se non mangia da solo nella ciotola domani provo con la pinzetta...il negoziante mi ha detto che loro l'alimentano la mattina e la sera pu darsi che abbia gi mangiato

Commenta

raga 2 cosette (scusate ma l'inizio difficile) ...
            1) la pogona tende ad arrampicarsi sul vetro del terrario normale?
            2) le feci devono essere dure oppure mollicce?

Commenta

Lascia perdere i grilli in scatoletta...

Commenta

Le feci devono essere solide
                Per l'arrampicarsi sul vetro non saprei...

Commenta

Ciao evox, per quel che posso dirti le feci dovrebbero essere una via di mezzo tra il duro e il molliccio,comunque ascolta il consiglio di moscazzard lascia perdere i grilli in scatola,e mi racomando esami delle feci al pi presto!
                  .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

evox anche la mia..presa ieri al nirm..gioca a spiderman sui vetri...boh...forse normale

Commenta

riguardo all'arrampicarsi sui vetri normale devono abituarsi al nuovo abitat presto smetteranno,guardate solo che non si facciano male
                      .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

i grilli in scatola non vanno assolutamente bene,non sono assolutamente paragonabili ad un grillo vivo come valori nutrizionali e come appetibilita.hanno bisogno di cibo vivo e piu si muove piu loro sono attratte...c' chi dice ce i grilli delle scatolette alla lunga danneggino il fegato. crca dei grilli vivi in un negozio o ordinali su Redbug | Accessori e Cibo per i tuoi animali esotici !
                        1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                        1.1 Uromastyx geyri
                        1.2 Uromastyx ornata
                        0.0.2 Uromastyx thomasi
                        0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

oltre al NO categorico del grillo in scatola , ricorda che devi cambiare anche in fretta il terrario,una pogona adulta in un terrario come quello rischia di avere addirittura difficolt a girarsi..

Commenta

raga normale che si addormenti attaccata al vetro? :S ... cmq oggi ha mangiato un p di grilli e un p di frutta e verdura...si sta ambientando... molto attiva durante tutta la giornata anche se tenta la fuga cercando di arrampicarsi sui vetri! gi la adoro

Commenta

Forse tenta di scappare perch il terraio davvero piccolo...

Commenta

Sto operando...
                              X