annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un saluto da Roxen

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un saluto da Roxen

ciao a tutti!!
    sono Simone e ho 22 anni,
    domenica ho acquistato una dolcissima pogoncina (Roxen)
    volevo sapere cosa ne pensate..

altra domanda,oggi ho acquistato questo Flatting,

qualcuno sarebbe cos gentile da dirmi se va bene per una parete fatta con polistirolo e colla x piastrelle??
    e sopratutto se nn nocivo x la mia Roxen!!
    vi ringrazio
    complimenti per il forum
    Ciao
    Ultima modifica di simosimo; 27-10-2008, 23:55.

complimenti sembra bella ciccia in forma...
    per il flatting non vedo la foto ma se all acqua va bene,in ogni caso devi fare tutti i lavori con la pogona in un altro terrario e aspettare qualche giorno prima di rimetterla dentro..
    per la parete rocciosa usa la funzione cerca se ne parlato molto
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

veramente milto bella!
      L'hai presa alla fiera?

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
        veramente molto bella!
        L'hai presa alla fiera?
        ciao,
        grazie
        si l'ho presa in fiera,
        l'ho pesata adesso ed sui 30 Gr nn un p poco? misura quasi 17 Cm
        oggi cmq ha mangiato
        _1 Cavalletta (mega,misurano 4-5 cm)
        _3 grilli (misura medio -grande)
        _e un bel p di insalata.

nn sono ancora riuscito a finire il terrario....
        non sono sicuro di usare il flatting che ho acquistato ieri(Ronseal :flatting SuperLegno)
        sto cercando informazioni riguardo al prodotto ma nn si trova granch!!
        se qualcuno sa dirmi un nome di Flatting su cui posso stare tranquillo.....
        grazie.
        Ciao

Commenta

ah...dimenticavo secondo voi puo essere incrociata con qualche morph??
          scusate ma sono totalmente ignorante su colorazioni e tutto il resto
          Ultima modifica di simosimo; 28-10-2008, 19:18.

Commenta

sul discorso flatting non posso aiutarti,ma posso consigliarti di non dare insetti che siano pi grossi della distanza degli occhi della pogona potrebbe rischiare il soffocamento e occlusioni intestinali,e per le verdure e insaleta tagliarle fini fini,e non lasciarla nel terrario quando sono secche...
            .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Originariamente inviato da simosimo Visualizza il messaggio
              ah...dimenticavo secondo voi puo essere incrociata con qualche morph??
              scusate ma sono totalmente ignorante su colorazioni e tutto il resto
              tutte possono essere incrociate con qualche morph,perderai molta qualit sulla prole in proporzione alla pogona morph che prenderai per i piccoli saranno sicuramente sani

Commenta

ciao ragazzi
                volevo chiedervi,un veterinario "comune"(quello x cani e gatti)
                in grado di farmi un esame delle feci??
                comunque...
                la pogoncina piano piano cresce!!!

ha appena finito la muta sulla coda,e sta diventando sempre + bella;
                sembra quasi che la colorazione sia sul giallino!!

l'ho pesata e misurata poco fa
                21Cm x 42Gr(3Cm e 12Gr in + rispetto a 20 gg f)
                secondo voi giusta??
                e finalmente sono riuscito a finirle il terrario con la parete in "roccia"
                per essere il primo che faccio.sono molto soddisfatto del risultato!!

Commenta

Si, qualsiasi veterinario puo' fare le analisi delle feci.

P.s. sei tranquillo a tenerla con la sabbia?
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                    Si, qualsiasi veterinario puo' fare le analisi delle feci.
                    ah ok grazie mille

P.s. sei tranquillo a tenerla con la sabbia?
                    dici che ancora troppo piccola?
                    si diverte tantissimo con la sabbia,salta corre come una disperata,cose ke prima con il tappetino(tenuto solo 5gg)nn faceva,stava sempre sulla "roccia"
                    magari era solo perch si doveva ambientare...nn s..

Commenta

Io la toglierei o, se proprio la vuoi, metti della sabbia di fiume non setacciata, la compri nei negozi di materiali edili

p.s. rettili non si "divertono" non ne facciamo animali con tali emozioni
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Scusa so che non centro niente ma perch i rettili non hanno emozioni? Secondo me tutti i tipi di animali hanno emozioni. Scusami ma ogniuno ha la sua opinione

Commenta

Marconyse non ha detto che non hanno emozioni, ma "tali emozioni".
                          Questo significa che provano emozioni, ma sono quelle piu semplici dettate dalla sopravvivenza.
                          Quindi paura dei predatori, eccitamento di fronte a una potenziale preda, irritazione di fronte a un rivale e cosi via.
                          Di sicuro non giocano e non si divertono, ecco cosa si intendeva.
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io la toglierei o, se proprio la vuoi, metti della sabbia di fiume non setacciata, la compri nei negozi di materiali edili

nn so se si diverta o meno,di certo nn me lo puo dire!!
                            cmq ho notato che con la sabbia molto + attiva,
                            mi ero spiegato male!!

Commenta

nessuno sa dirmi se le misure e il peso vanno bene?
                              e pi o meno quanto tempo puo avere??
                              Grazie!!

Commenta

Sto operando...
                              X