annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario ideale per coppia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario ideale per coppia

ciao a tuutti, sono nuovo del forum, domenica mi sono innamorato di una coppia di pogona e cosi senza pensarci troppo ho acquistato, adesso devo fare il terrario, oggi ho acquistato il materiale il legno e la vernice atossica all'acqua, mi hanno venduto 2 plavoniere per le luci con lampada riscaldante da 100 watt infrared e uvb da 7% vabnno bene? e una radice di mangrovia fossile... spero di non aver sbagliato niente, la dimensione della teca dovrebbe essere 150*60*60 vanno bene le misure per le mie due amiche? grazie delle risposte...

p.s. eccole qua nel loro splendore
    ImageShack - Hosting :: tnhpim1008ne1.jpg
    ImageShack - Hosting :: tnhpim1008ms7.jpg
    cosa ne dite??????????

sono mie vero?
    V tutto bene tutto sommato una sola cosa..non devi usare spot infrared ma normali spot a luce bianca quelli che trovi anche nei supermercati
    in un terrario cos lungo ottimo per una coppia(piu spazio c' e meglio ) consiglierei il neon a emissione uvb se monti una compatta ti tocca montarne almeno 2

Commenta

siiiiiiiiiiiii sono le tue sono stupende, grazie dei consigli, per ora dove posso tenerle in tanto che costruisco lateca? mi preoccupa un po non averle ancora messe a dimora!!!!!!!

Commenta

cio dove le stai tenendo ora???
        Comunque o le tieni in un fauna-box piuttosto grande, o in uno di quegli scatoloni che vendono all' IKEA con dei fori per l'aria.

Commenta

ma almeno gli spot e i neon uvb li hai messi dove li alloggi? dove le stai tenendo ora?

Commenta

Abbiamo scrirro insieme.

Commenta

gi..

Commenta

in un fauna ma e piuttosto piccolo domani vado a prendere un box sottoletto dove si mettono i vestiti e le trasferisco quanto devono essere alti sti box? e sopra metto il coperchio o una rete da zanzariera?

Commenta

sarebbe l'ideale fare dei fori coperti da rete metallica sui lati da una parte in basso e dall'altra parte in alto, in modo che ci sia reciclo d'aria. Assolutamente devi mettere le varie luci, sia lo spot che il neon o lampada UVB. Come le alimenti?

edit: tieni conto che l'altezza per un terrario per pogona a dai 40 ai 60 di altezza, il neon deve essere a massimo 30cm dal sauro non di pi se no gli UVB non gli arrivano. penso che una scatola provvisoria alta 40/50 vada bene.
                  Ultima modifica di CeCe685; 28-10-2008, 21:47.

Commenta

per ora grilli , verdura,camole della farina poi una volta a settimana camole del miele puo andare con una spolverata di calcio d3

Commenta

se compri il classico vascone e o roba simile per il momento se tanto solo una sistemazione temporanea lo puoi comprare anche 50x40 per l'altezza sui 30 cm v bene per il momento che sono piccole,se lo trovi da 40 meglio,non devi fare alcuna modifica basta che non gli metti il coperchio sopra anche perch sopra ci dovrai appoggiare il neon uvb e lo spot,fai presto non puoi tenerle troppi giorni cos

Commenta

ok grazie al massimo compro una teca provvisoria magari non enorme con illuminazione intanto che faccio l'altro terrario?

Commenta

ecco questo puo andare per teca provvisoria , sino a quando non finisco l'altro
                          [/IMG]

Commenta

Che dimensioni ha?

Commenta

oltre alle dimensioni che se non ce le dici difficile dirti se pu andare devi anche togliere il substrato

Commenta

Sto operando...
                              X