annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivato anche per me!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo arrivato anche per me!

Ciao ragazzi,
    dopo essermi ripreso, almeno in parte, per l'infinito viaggio del Nirm, eccomi a postare le foto del nuovo maschietto.
    Le mie intenzioni erano quelle di prendere un adulto o almeno sub adulto, ma apparte la limitata scelta di esemplari cresciuti e i prezzi improponibili (almeno per certe) mi hanno, anzi, ci hanno (io e socio) portato a prendere un baby.
    Adesso l'ho messo in un terrario 75 lung x 40 prof x 35 altezza sapendo benissimo che il terrario provvisorio. Ho preferito alloggiarla qui per il momento cos posso monitorare meglio l'alimentazione, perlomeno adesso che piccola.
    Ieri si specchiava sul vetro e faceva head bobbing, stamattina invece, si specchiava lostesso sul vetro ma faceva arm-wawing.
    Nel terrario ha uno faretto a spot da 40w che mi manda la temp nel basking a 43, nel resto del terrario ho sui 26-27 tranne che nella zona vicino allo spot che ho dai 30 ai 35.
    Come fonte di uva-uvb ho una compatta a torciglione della exoterra al 10.
    Arredamento semplicissimo con un sasso per il basking e un tronco che gli permette di avvicinarsi maggiormente alla compatta.
    Appena l'ho portata a casa l'ho messa nel terrario col solo spot (l'impianto delle luci definitivo l'ho messo apposto nella mattinata di ieri) dopo una mezzoretta gli ho messo dentro 3 grillini e li ha mangiati abbastanza voracemente.
    Ho lasciato la luce accessa altre 3 ore poi l'ho mandata a nanna.
    Ho accesso lo spot per farla scaldare un p dopo il lungo viaggio (550km del ritorno).
    Ieri ho messo un paio di grilli ma era troppo impegnata a gonfiare la barba guardandosi nel vetro del terrario e non li ha considerati affatto.
    Non mi sono preoccupato affatto e l'ho lasciata in pace tutta la giornata.
    Stamattina, convinto che avrebbe mangiato, ho messo una ciotolina con una quindicina di grillini ma anche oggi, seppure interessata dai loro movimenti, non li ha mangiati, almeno per ora...A questo punto sarebbero quasi due giorni che non tocca cibo...Dovrei iniziarmi a preoccupare?

Visto che la stabulazione ok, almeno a me pare cos, l'unica cosa che mi lascia pensare sarebbe la compatta al 10 ma anche sulla scatola indicato che quelle di questa marca, con questa percentuale di emissone, sono indicare per pogona.

In attesa di un vostro parere vi posto una foto dell'animaletto (ho solo questa, adesso non voglio disturbarla, in futuro gli far un bel book fotografico )

ImageShack - Hosting :: dsc0037000125sl2.jpg

p.s. Se avete una connessione parecchio lenta vi ci vorr un bel p...purtroppo, anche se quando l'ho trasferita da nef a jpeg ho impostato valori bassi, le foto scattate con una reflex sono parecchio pesanti.

Grazie a tutti ragazzi!

Ultima modifica di valerio89; 28-10-2008, 10:50.

Ciao Vale!
    Allora questa..
    Direi che il terrario apposto (si, come hai detto tu provvisorio per le dimensioni) e le temperature sono ottime!
    Che altro dire? E' stupenda!
    Prima o poi verr a vederle entrambe

PS: W la NIKON

Ah, dimenticavo..mi sembra in forma, occhio sveglio etc, per cui non disperare, ora lasciala ambientare per bene, poi manger!
    Non stategli troppo sopra!

Commenta

Di sicuro non avr problemi di idratazione!
      Si appena mangiato una foglia di rucola grande poco meno del suo corpicino.
      La situazione comunque ancora non cambia...Head bobbing e arm wawing con barba gonfia a tutto spiano.

Della serie PICCOLI E INCAZZATI!

Commenta

Originariamente inviato da valerio89 Visualizza il messaggio
        Head bobbing e arm wawing con barba gonfia a tutto spiano.
        Ci credete che le mie non l'hanno mai fatto? Ma dico MAI!

Commenta

Originariamente inviato da trinitym Visualizza il messaggio
          Ci credete che le mie non l'hanno mai fatto? Ma dico MAI!
          La femmina che ho da quasi un anno l'ha fatto solo una volta arm-wawing (ero da Daniele, in negozio, che dovevo farla vedere al veterinario) e non l'ha mai pi rifatto.
          Questo qu invece, due giorni che st con me e non f altro...

Commenta

Veramente meravigliosa...complimentoni...

Commenta

bella veramente!! complimenti!!
              There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
              http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
              http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Stupenda!!!!!!

Commenta

Grazie a tutti dei complimenti! 8)8)8)8)8)

Commenta

Bellissima!!!!!!!!

Commenta

bh che dire....complimenti...a sto punto c' solo da aspettare i piccoli....tienici aggiornato!! P.s.vale....simo...invitati a casa !!

Commenta

Sto operando...
                      X