annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sos pogona nn mangia e ..sempre addormentata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sos pogona nn mangia e ..sempre addormentata

ciao ragazzi salve a tutti domenica alla nirm ho preso 3 pogone 2 da un ragazzo e una da un altro la coppia sessata dal allevatore .praticamente prenotate da tempo e viste crescere son fantastiche mangiano e son molto attive un maschio orange e una femmina hipo yellow credo a vederla poi metto foto e giudikate le ho trasferite tutte e tre ierisera martedi dopo avergli fatto trascorrere 2 giorni in un terrarietto ricavato da un acquario da 50 x 30 e 40h e si son subito ambientate e anke la piccola anche se pokissimo ma mangiava un grillo e differenza delle altre che ne mangiavano 20 a testa circa e molto attive e cacciatrici ps ..nn sapevo del cibo da togliere 2 ore prima di spegnere le luci anke xche mi sa impossibile togliere i grilli che si aggirano ora nel nuovo terrario da 100x50x50h e si nascondono dietro allo sfondo che ho creato da solo con polistirolo kerakol e vernici all acqua x terra tappeto sintetio di erba ma il problema e stasera come son salito prima dello spegnere le luci ho visto la pogoncina rossa presa dal altro ragazzo sempre ..imboscata nei posti piu appartati e con gli okkietti chiusi premetto le temperature del terrario son 36/38 gradi e 26/28 gradi nel altro alto e neon da 90cm 5% uvb ho anke cosparso i grilli nella scatolina con calcio e dopo mi son preokkupato visto ke ..nn reagiva la pikkola che e la piu pikkola anke se e piu grande delle altrerispettivamente 30 grammi il maschio e 45giorni circa 18grammi la femmina yellow e stessa eta e invece appena 12 grammi la pikkola.. che .me la son tirata fuori dal terrario e portata in camera facendo un massaggiono al pancino con acqua calda e mi son accorto ke aveva una sete spaventosa ha bevuto un sacco e da mezza moribonda ha dato un segno di vitalita' ora lo separata di nuovo dalle altre la tengo in camera ora al buoi con 24 gradi circa e che dio me la mandi buona .. ma una ciotola di acqua la devo mettere xche mi e stato detto ke ,..nn dovevo ne nebulizzare ne mettere ciotole anche con poka acqua xche creano troppa umidita aspetto consigli domani intanto aspetto ke mi fanno la cacchina e poi la porto dal vetrinario a far controllare gia ho detto al mio amico .. vetrinario i pesi delle mie stelline sperando ke nn abbia ..nulal e che passi la notte ..credetemi prima che bevesse ne dubitavo molto ke la superasse ora sta dormendo.. tutta stesa nn la stresso..ogni tanto la fisso...e mi spaventa fin ke nn vedo ..ke respira o si muove appena e aproposito mi sta spesso kon la boccuccia aperta come se sbadigliasse ma e continuativo me ne son accorto ..gia un paio di volte ditemi che devo fare ora provo a mettere le foto ..ridotte a web e ditemi come vi sembra venuto il secondo terrario che mi son costruito ..da 0 tutto solo in 4 giorni xche quello ordinato mi e arrivato solo oggi e quello lo allestiro con molta calma e da 150x60 e 50h va benone x tre pogone che ne dite sperando ke la pikkola si riprenda era molto disidratata e ora ho messo anke una ciotolina con acqua alle altre 2 ciao ..pax si accettano consigli.. la foto e della cucciola che mi preokkupae di ieri la foto
    Ultima modifica di pax2275; 29-10-2008, 23:28.

come faccio ad aggiungere foto ... sos nn ci riesco

Commenta

le immagini le devi mettere su imageshack e poi metti il collegamento della pagina nel commento.
      secondo me per prima cosa togli la vaschetta d'acqua che nn penso serva molto perch sono animali deserticoli, spruzza un p d'acqua ma poca, che non mangi pu essere dovuto al cambio di terrario ma non ne sono sicuro e lascio la parola agli esperti.
      comunque se vuoi un consiglio portala dal veterinario anche perch di solito quando si prendono animali nuovi si fanno sempre controllare per non rischiare di attaccare qualcosa agli altri e magari anche a te.
      nell homepage trovi i numeri dei veterinari.
      un'altra cosa mi sembra strano che abbia bevuto tanto dato che da quello che so sono animali che se mangiano insalata quotidianamente non hanno bisogno di bere.

Commenta

be lo so anke io andre xo vedevo ke ..aveva proprio tanta voglia di bere e visto ke l'insalata oggi nn la mangiata x nulla spero ke nn sia nulla e ke le ho prese tutte e 3 domenika al nirm le altre due ..stanno benone e questa ...nn so ke abbia lo presa da un tipo che si kiama massimo ma le vende x uno ke si kiama nikola oggi lo chiamato dicendo ke la pikkola nn mangiasse nulla e lui mi ha detto ..strano da noi nn ci sono ne coccidi ne altre malattie sara lo streess ...ha detto lo spero anke io ora sta dormendo la tengo d'okkio ogni tanto e la vedo muoversi respirare xcio..mi rassicuro.. spero..ke nn finisca male cmq domani se fa la cacchina la porto ad analizzare ..poi kiamo marco bedin ..il vet ..del mio pappagallo ma fa anke gli esotici...xcio ki meglio di lui cmq grazie x la risposta immediata ..poi x le foto .. una ne ho messa ma nn so dove sia

Commenta

usa imageshack...fai copia incolla sul link che dice: show to your friends...e la incolli qui..e non usare la scrittura da sms perche vietata qui sul sito...
          la pogo che non mangia tanto piu piccola delle altre come misura?
          se si vanno divise subito...
          se non mangia puo essere per lo stress, la mia presa al nirm da simone, oggi ha mangiato poco niente, ma si deve ambientare...
          fai le analisi delle feci e tienici aggiornati...e togli la ciotola dell acqua, puo dare problemi...

Commenta

Ciao,Prima di tutto non consentito da regolamento usare le abbreviazioni da SMS del tipo nn/non che/k e cos via,col fatto che non sono abituato a leggere in questo modo (tra l'altro senza punteggiatura ecc) dopo 3 righe sono andato fuori di testa e ho smesso di leggere il tuo post,non ci riesco .
            Quello ormai lascialo cos per per i prossimi interventi che fai cerca di non usare le abbreviazioni se no sar obbligato a cancellarle.

Commenta

E cerca di usare la punteggiatura, perch ci ho messo 15min per decifrare quello che hai scritto!!

Commenta

io non l' ho ancora decifrato dopo averlo letto 3 volte!!

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                  io non l' ho ancora decifrato dopo averlo letto 3 volte!!
                  quoto anche se l'ho letto solo 2 volte..

Commenta

ok non usero piu la scrittura che uso di solito, ma sai mi ero abituato cosi cerchero di riuscire . comunque la pogonoa anzi le pogone dopo le analisi delle feci hanno dato risultato ok nessun verme ne coccidi ne ascaridi e protozoi sterili come .le feci di un bimbo sotto una campana di vetro, pero' la piccola continua a non mangiare e stare appartato in alto al terrario e ovunque lo separata dalle altre, da ieri e ogni tanto le spruzzo dell'acqua vicino e vedo che gradisce dite che e solo streess mi sembra sempre piu magra e sempre piu letargica

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                      Ciao,Prima di tutto non consentito da regolamento usare le abbreviazioni da SMS del tipo nn/non che/k e cos via,col fatto che non sono abituato a leggere in questo modo (tra l'altro senza punteggiatura ecc) dopo 3 righe sono andato fuori di testa e ho smesso di leggere il tuo post,non ci riesco .
                      Quello ormai lascialo cos per per i prossimi interventi che fai cerca di non usare le abbreviazioni se no sar obbligato a cancellarle.
                      ok perdonatemi ma son nuovo e sato cercando di abituarmi a scrivere normale ma spero che il tutto anche senza punteggiatura perche' e colpa mia ma non la uso mai ... ma provero'

Commenta

una volta separato l'animale,assicurati che nel terrario ci sia tutto quello che serve,temperature idonee ecc,dal terrario non deve vedere le altre quindi se fosse di fronte coprilo con qualcosa
                        Se l'hai nebulizzata e non ha bevuto non dovrebbe essere disidratata,per il momento falla stare tranquilla e dovrebbe riprendersi se tutto ok

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                          una volta separato l'animale,assicurati che nel terrario ci sia tutto quello che serve,temperature idonee ecc,dal terrario non deve vedere le altre quindi se fosse di fronte coprilo con qualcosa
                          Se l'hai nebulizzata e non ha bevuto non dovrebbe essere disidratata,per il momento falla stare tranquilla e dovrebbe riprendersi se tutto ok

grazie ..oggi comunque ha mangiato 5 o 6 grilli pero' se ne sta sempre appartata in alto sopra lo sfondo ora lo messa nel terrarietto da 50 x 30 x 40h , le feci son tutte ok percio' credo che sia solo strees ps comunque ha sempre tanta sete, e di verdure non ne vuol che sapere che ne pensi? spero che sia solo strees e che passi

Commenta

ciao Lorenzo!sono contento stiano bene! per l altra se l esame feci negativo probabilmente solo una questione di stress quindi cerca di non disturbrla troppo e di non maneggiarla..
                            se sta spesso con la bocca aperta per termoregolarsi,se lo fa invece vero la sua mano e quando cerchi di prenderla er difesa...
                            per la verdura prova a offrirgliela con le pinzette cosi capisce che cosa buona e poi iniziera a mangarla anche da sola..
                            per le foto vai su ImageShack® - Image Hosting fai la registrazione poi vai su upload e carichi la foto,quando ha finito d apre una finestra con scritto "code for forum" e copi quello,poi lo incolli qui nella discussione
                            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                            1.1 Uromastyx geyri
                            1.2 Uromastyx ornata
                            0.0.2 Uromastyx thomasi
                            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
                              usa imageshack...fai copia incolla sul link che dice: show to your friends...e la incolli qui..e non usare la scrittura da sms perche vietata qui sul sito...
                              la pogo che non mangia tanto piu piccola delle altre come misura?
                              se si vanno divise subito...
                              se non mangia puo essere per lo stress, la mia presa al nirm da simone, oggi ha mangiato poco niente, ma si deve ambientare...
                              fai le analisi delle feci e tienici aggiornati...e togli la ciotola dell acqua, puo dare problemi...

mi auto cito!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X