annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e' arrivato il terrario...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• e' arrivato il terrario...

alla fine arrivato il terrario per la pogoncina, per c' un problema ( e che novit!):
    i fori, anche se li abbiamo chiesti laterali, ce li ha fatti davanti e dietro;
    secondo voi vanno bene lo stesso?!?
    Grazie!

basta che ci sia la giusta areazione. ovviamente non dovrai mettere le pareti con i fori contro il muro, se no verrebe meno il ricircolo d'aria.

edit: foto del terrario..??

Commenta

Ok, le pareti non sono contro il muro, quindi va bene...
      volevo fare 2 domande ancora:
      Io avevo fatto mettere 3 porta- lampada, 2 a sinistra e 1 a destra, perch uno lo usavo per la lampada per la notte, ma su consiglio di marconyse, non l' ho messa. allora in quei 2 a lato volevo metterci il neon e lo spot, solo che uno dei 2 non funziona... allora ho messo lo spot da un lato e il neon dall' altro... va bene?!?
      Poi volevo chiedere:
      io ho un ramo abbastanza grande, come faccio a disinfettarlo?!? Perch nella pentola per bollirlo non ci sta!
      Grazie!

Commenta

per disinfettarlo ho letto qui sul forum che bastava lavarlo con acqua molto calda con amuchina in dosi ridotte. per le lampadine ho solo capito che non ne funziona una.. Ma per neon intendi lampada a torciglione? perch il neon necessita di due portalampade diversi, oltre al circuito con starter e reattore..

Commenta

Sarebbe meglio mettere lampada uvb e spot dallo stesso lato e dall'altro una comune lampada a risparmio di energia compatta in maniera che facendo basking prenda anche gli UVB avendo piu' luce nel terrario nel contempo . Per disinfettare il ramo basta lavarlo con varechina al 10% (e' la stessa cosa della amuchina ma costa dieci volte meno)e poi sciacquarlo bene
          Ultima modifica di marconyse; 31-10-2008, 15:29.
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da CeCe685 Visualizza il messaggio
            per disinfettarlo ho letto qui sul forum che bastava lavarlo con acqua molto calda con amuchina in dosi ridotte. per le lampadine ho solo capito che non ne funziona una.. Ma per neon intendi lampada a torciglione? perch il neon necessita di due portalampade diversi, oltre al circuito con starter e reattore..
            allora, non che non funziona la lampada, non funziona il portalampada che ci ha messo il tipo che mi ha costruito il terrario. comunque posso sempre farlo aggiustare o cambiarlo.
            Come neon ho quello compatto...

allora per il ramo faccio come mi avete detto voi!
            Grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
              Sarebbe meglio mettere lampada uvb e spot dallo stesso lato e dall'altro una comune lampada a risparmio di energia compatta in maniera che facendo basking prenda anche gli UVB avendo piu' luce nel terrario nel contempo .
              Ok!

Commenta

allora hai allestito?? foto foto foto..

Commenta

Aspetta, le foto le metto domani, promessa, se vuoi metto un foto di kiki:

Commenta

non so perch, ma da sto pomeriggio diventata di un colore molto pi bello di prima!
                    sar la casetta che le piace!

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                      Aspetta, le foto le metto domani, promessa, se vuoi metto un foto di kiki:

mi piace veramente complimenti bell'acquisto

Commenta

Grazie! ma soprattutto grazie a chi me l' ha venduta:
                        Fantasma.
                        Per me lei prorio una grande soddisfazione!

Commenta

l hao pesata e misurata?

Commenta

No, ancora no, ho paura che si spaventi se la tiro fuori dal terrario... aspetter che si abitui a me...
                            Poi appena defeca porto la ***** dal vet per fare l' analisi.

Commenta

la mi ainizia a prendersi..ha mangiato come una mucca..tanta insalata e 8 grilli...

Commenta

Sto operando...
                              X